Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, fischio d’inizio alle ore 20.30: le probabili formazioni

In casa rossoblù Zaffaroni condizionato da una infermeria affollatissima mentre sulla sponda amaranto Aglietti lascia in panchina Menez

Alle ore 20.30 si gioca l’attesissimo derby Cosenza-Reggina. Il terzo di questo campionato di Serie B 2021-2022 dopo Cosenza-Crotone (1-0) e Crotone-Reggina (1-1). Luci accese allo stadio Marulla per l’anticipo del venerdì della 12ª giornata. In casa rossoblù Zaffaroni condizionato dalle scelte causa un’infermeria affollatissima. Anche Anderson (febbre) e Bittante (risentimento muscolare) sono out, oltre a Vaisanen, Tiritiello, Boultam, Eyango e il lungodegente Del Favero.

Per cui scelte obbligate per l’allenatore del Cosenza che al centro della difesa farà giocare Venturi, all’esordio in campionato dal 1’. In mezzo al campo ballottaggio Florenzi-Gerbo con il giovane classe 2002 favorito, mentre a sinistra dovrebbe toccare a Corsi. Il capitano se scenderà in campo sarà la presenza numero 261 con la maglia dei Lupi: 2° posto nella classifica di tutti i tempi, alle spalle del mito Gigi Marulla a quota 330.

In casa Reggina l’escluso di lusso è Menez. L’allenatore Aglietti in tal senso è stato chiaro: vuole più impegno da parte del fuoriclasse francese. Per il resto sulla corsia mancina toccherà all’ex rossoblù Liotti, in mezzo al campo si rivede Crisetig con Bellomo a sinistra. In avanti coppia d’attacco formata da Montalto e Galabinov.

COSENZA (3-5-2) 26 Vigorito; 17 Pirrello, 5 Rigione, 16 Venturi; 92 Situm, 4 Carraro, 19 Palmiero, 34 Florenzi, 2 Corsi; 9 Gori, 10 Caso. IN PANCHINA 22 Saracco, 31 Matosevic, 23 Minelli, 25 Gerbo, 21 Vallocchia, 3 Panico, 18 Sy, 79 Sueva, 20 Millico, 7 Pandolfi, 11 Kristoffersen. ALLENATORE Zaffaroni. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Del Favero, Vaisanen, Boultam, Eyango, Tiritiello, Anderson, Bittante.

REGGINA (4-4-2) 63 Turati; 6 Lojacono, 3 Cionek, 4 Stavropoulos, 94 Liotti; 11 Ricci, 8 Crisetig, 15 Bianchi, 10 Bellomo; 30 Montalto, 16 Galabinov. IN PANCHINA 12 Micai, 27 Adjapong, 33 Lakicevic, 17 Di Chiara, 13 Regini, 5 Gavioli, 19 Denis, 56 Hetemaj, 21 Laribi, 72 Cortinovis, 7 Menez, 99 Rivas. ALLENATORE Aglietti. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Di Chiara. INDISPONIBILI Ejjaki.

ARBITRO Antonio Di Martino della sezione di Teramo. ASSISTENTI Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Damiano Iorio della sezione di Verbania Cusio Ossola. IV UFFICIALE DI GARA Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia. VAR Livio Marinelli della sezione di Tivoli. ASSISTENTE VAR Niccolò Pagliardini della sezione di Arezzo.

TV diretta Sky e Now Tv. STREAMING Dazn e Helbiz Media. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza