Il tecnico rossoblu ha analizzato così la sconfitta nel derby: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, dobbiamo ripartire ancor più convinti dopo la sosta”
Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta nel derby con la Reggina, ha dichiarato: “La partita era in grande equilibrio, è stata condizionata da questa ingenuità, una palla che non andava giocata dentro il campo. La squadra comunque ha fatto la partita che doveva, contro una squadra forte. Poteva essere risolta da un episodio. Il primo tempo lo abbiamo giocato bene, creando opportunità per andare in porta. Ai ragazzi non posso imputare nulla. Dopo il gol abbiamo subito un contropiede, ma abbiamo cercato in tutti i modi di raddrizzare la partita. Nel finale abbiamo avuto tanti calci da fermo, lì dobbiamo migliorare. Ma i ragazzi ci hanno messo tutto, perdere è sempre un dispiacere, dobbiamo ripartire più convinti di prima dopo la sosta.
Certamente dobbiamo crescere ancora molto, il gruppo è composto da tanti ragazzi all’esordio nella categoria. Sia a Lecce che oggi abbiamo affrontato tra le prime della classe. La Reggina ha tanti giocatori esperti, che sanno leggere le situazioni. Guardiamo a noi, possiamo migliorare molto e recuperare diversi giocatori. È difficile da accettare in questo momento ma fa parte del campionato che sapevamo di dover affrontare. Dobbiamo colmare il gap con i nostri miglioramenti.
Tre sconfitte nelle ultime quattro gare? Benevento, Lecce e Reggina sono tre squadre toste, costruite per vincere il campionato. Noi dobbiamo controbattere con le nostre caratteristiche, il nostro valore. Oggi l’abbiamo fatto, la gara è stata decisa da un episodio, era in equilibrio, purtroppo non siamo riusciti a raddrizzarla”.
98 risposte
Al Presidente si!!!
È sempre a stessa cosa dici… Ogni partita abbiamo giocato bene…anche quannu. Perdimu….
Sapete che vi dico per i reggitani io tifo forza Pisa Lecce Monza Brescia Frosinone Como Benevento e Cremonese ahhhhh
Chi schifu
Il mister del calcio anni 60.
Le partite si giocano
Quindi abbiamo vinto 3-0 le magliette non erano bagnate dalla pioggia ma dal sudore 😐
Ancora dovremmo affrontare: Parma, Pisa, Cremonese, Monza, ecc. tutte squadre toste come dice il Mister, quindi non faremo neanche un punto ????
Con questa rassegnazione non si può andare avanti.
Va bene il modulo 3 5 2 ma mica sempre…. ogni tanto cambia e fai il 4 3 3 alla Zeman e piu coraggio …. e come dice qualcuno ci vuole piu esperienza in campo per leggere le partite. Si vince al 90 esim mica al 45 esimo…. A Gennaio ci vuole un centrocampista con esperienza e un difensore centrale piu coraggioso. Guarascio investi bene a gennaio.
Zaffaro ma vati fa na cacata un altro occhiuzzi è arrivato ma cercate di prendere un allenatore da serie b che quest’anno non dura
Nulla?????🤦
Mi sa che non Duri fino al panettone!! Non si va avanti senza uno che finalizza!! Si svegli anche questa specie di presidente, prenda esempio proprio dalla Reggina..!!!
A Lecce avevano promesso di vincere il derby, non solo abbiamo perso ma nemmeno si è provato a vincere!!
Criticare il Cosenza di ieri mi sembra un po eccessivo io ho visto una buona partita e mancato il gol. Buon sabato.
La sconfitta ci può stare , ma 94 minuti senza fare un tiro in porta al Marulla è vergognoso, 6 partite 4 punti riflettiamoci un pò
Si su sprecati u primu i tia
dici ai ragazzi non posso rimproverare nulla,io dico sei tu che devi essere rimproverato,ridicolo piccolo mister metti i due giganti di oltre un metro e novanta pandolfi e kreistofssen a otto minuti dalla fine come il fu nostro ex mister 8 minuti, e usi sempre quel ridicollo 5 3 2,vattene e portati pure quel bidone di palmiero,con lui il cs sempre 10 uomini,ieri sera anche un cieco sordo e muto doveva accorgersi che florenzi e palmiero erano subito da sostituire e, lo fa a tempo scaduto, scio scio
Se non hai un centrocampo di qualità né risente la difesa e l’attacco! Occorre potenziare il perno della squadra per sbloccarla!
Un allenatore che a paura anche della sua ombra
Ma che c…..di partite vedi …..le altre squadre sotto di noi creano 10 azioni da gol a partita
Ma vaff.. zaffaró… una partita vergognosa…Mi sa ca stu lusso i vida siti palcoscenici un vu putiti permetta, insomma siti na massa i senza palle
Che tristezza!!!
Infatti devi rimproverare te stesso non i ragazzi. I ragazzi giocano come gli dici tu
Già sei tu che non ci hai capito nulla a centrocampo………ancora corsi in campo………
Quanti capisciaturi i pallune……
Da cosentino di nascita che nutre sempre una simpatia per i colori rossoblù dai tempi del Morrone .in effetti la reggina ha vinto senza neanche fare una grandissima partita per he il Cosenza ieri non è esistito .spero che il mercato di gennaio possa sistemare l’ organico .vivo a Reggio da 60 anni con moglie e figli reggini .questo mio giudizio e ‘ espresso da tifoso di tutte le squadre calabresi ovunque esse militano
Braglia, Occhiuzzi, ora Zaffaroni… Non sono buoni eh già..
Ma che abbiamo ogni anno una squadra di scappati di casa presi l’ultimo giorno utile senza preparazione che non li vuole nessuno, non lo si vede!
Mannajia ari lecchini pro guara$ciò…. VATTENE
Bisogna cambiare allenatore subito,sulla piazza ci sono:cosmi,venturato(anche se credo non venga in calabria),liverani, Nicola,Di Canio,Nesta,Pancaro.
Goretti deve convincere Guarascio che il cambio allenatore deve farlo ora, fra un mese sarà tardi, altrimenti andrà a finire peggio dello scorso anno.
Via questo allenatore milanese è come un pesce fuori dall’acqua, per lui tutte le avversarie sono forti, ilCosenza ha ottimi giocatori e con l’allenatore dell’anno scorso sarebbe tra le prime, facciano ritornare Occhiuzzi e calabrese e conosce l’ambiente, quello che a fatto 2 anni fa è stata un miracolo.
Siamo alle solite. La colpa è di tutti. La squadra non si fa con quattro lenticchie(se mai si sono spese). Giocatori rottti ed in prestito con stipendi pagati dalle società di appartenenza, incompleta in ruoli fondamentali ( due difensori di esperienza ed un rifinitore per gli attaccanti). Senza questa materia prima può venire il migliore allenatore del mondo ma non ricaverà un ragno dal buco. Ergo, il pesce puzza dalla testa…. come al solito.
Finito l’entusiasmo di quelli della Guarascese …. Mercato urgente
Nessuno sfottò sugli spalti ,nessuna carica agonista in campo !!
Devi cambiare modulo.. Il tuo 352 purtroppo si trasforma in un 532 i ragazzi li stai spompando !!! A Situm a Natale ciami fa’ i flebbi
Allora il problema sei tu non i ragazzi? Stai facendo come occhiuzzi….sei ancora in tempo
Guariscio vattene!
Vati fa na zuppa tu e Guarascio
Ho sempre criticato Corsi, ma oggi la rovina del Cosenza non è lui, ma di un allenatore incapace, che ha paura di offendere…modulo da pianeta rosso…8 dietro, 2 davanti…fantascienza pura…urge cambio tecnico, allenatore navigato…basta umiliazioni…Reggina ha meritato, tanto di cappello…
Io prenderei Toscano…
Mi prenderai per un pazzo, ma io vedrei più Franco Giugno…
Cu chira corchia u sa chi belle interviste
È arrivato “Occhiuzzi 2”!
fino a quando ci saranno gli anni 80 allo stadio non andro piu non posso tifare della stessa squadra con loro e altri che tutto l’estate anno tagliato dopo 45 anni è il primo anno che non vado allo stadio io non vado per loro .spero tanto che il cosenza sia ultimo cosi non andranno piu e non vedo quelle facce io ritorno quando non ci saranno piu
Ti capisco caro ma purtroppo i tempi belli del vero tifo della Curva Sud sono solo un miraggio… 4 ragazzini trascinati… vabbú fammi sta cittu!!!! FORZA LUPI❤💙
Secondo me non hai neanche le competenze per allenare una squadra dei primi calci…hai superato anche Roselli…allenatore destinato ad una carriera mediocre…prego il dott. FERRONI, di non censurare…grazie…
Caro lei, il suo commento non è diffamatorio, perchè dovrei censurarlo? Cordiali saluti
Oltre a non ci capi Nenti i pallune crisantemo zazzarone secondo me porta puru male…
Ecco, è arrivata la squagliata della neve…..tutti agliaturi e allenatori da divano….pressing alto…..squadra corta…..tutti all’attacco…..ma il pallone è rotondo o quadrato?
Tu sei quello che l’anno scorso ci ha spinti in C perche’ vedevi grandi progetti) TACI
Si ce uno che non capisce di calcio, si proprio tu….. Ogni volta non si può dire un pensiero che sei tagliaturu,allenatore, il Cosenza ha fattu cacare ieri sera, non ci vuole un tecnico per dirlo perché si è visto, conosci la parola atteggiamento, così si vince, ma se tu stai nella tua metà campo, i gol China i fa…..
Mister sveglia. Gerbo regista (ha sempre giocato mezzala o esterno), Corsi a sinistra, (ha sempre giocato a destra), Millico esterno sx a rincorrere il terzino della Reggina sotto 1-0. Mi sa ca si jutu in paranoia.
Sono tre partite che non facciamo un tiro in porta!!!
Antonio condivido a pieno questo tuo commento, non per essere di parte ma la linea giovane di Occhiuzzi, andava seguita.
Può darsi che ci voleva più tempo, lavorare con giovani e di poco esperienza è dura, stanne pur certo che la fine avrebbe portato buoni risultati.
Con gli elementi di quest’anno e con qualche innesto ci saremmo divertiti.
Guarascio a te dico medita e torna su i tuoi passi, Presidente si ma u Cusenza u ne du tuu.❤💙
No mister mi dispiace, forse ai ragazzi tu non puoi rimproverare nulla, ma noi si. Abbiamo perso un derby senza fare un tiro in porta. Abbiamo tanto da rimproverare, a cominciare da te. Le partite te le devi giocare, così è come se scendessimo in campo già da sconfitti. Mi dispiace, ma devi svegliarti tu per primo.
Ve lo rispiego per l ultima volta picchi si duri i comprensorio!!! Ricordatevi si parole, finquando ci sarà Angeluzzu Corsi dentro la squadra purtroppo saremo costretti a subire queste umiliazioni continue, cambi di atteggiamento degli allenatori, dei giocatori e via dicendo… Vu siti scrittu?
Poi chi c**zo cintra a società che adesso incominciate a va pigliá natra vota ccu Gargamella? Non siete buoni osservatori ma vi viditi i partiti curu c***… Il Cosenza ha avuto in cambio molto radicale aldilà degli infortuni ahimè che hanno influito abbastanza, sul piano mentale tattico, prima si vedeva un Cosenza finalmente offensivo, ora si vede un Cosenza come l anno scorso chiusu a riccio, passaggi all indietro, lanci lunghi etc. come faceva Occhiuzzi praticamente… Quindi qualcosa di strano cè?? Aldilá della filosofia salvezza, ami vincia e partire con la mentalità Play-Off a capitu Zaffaroni, ti tannu affasascinatu vavatinni a Santu Fili e fatti na bella purificazione con tanto di Amuleto, perché il male ce l ‘hai dentro le mura amiche..(Occhiuzzi ne sa qualcosa)…. stamma a senta piglia i valige e ritorna a Milano se non cambi atteggiamento…. e cerca di tenere piú lontano possibile Angeluzzu!!! FORZA LUPI ORA E SEMPRE OVUNQUE TU SARAI ❤️💙❤️💙!!!
E già non abbiamo mai tirato in porta.
Ma che partita ha visto….😐
Lo scorso campionato si criticava Occhiuzzi, che era troppo aziendalista, che difendeva i suoi giocatori, che parlava di scivolamento, dei quinti etc. Però, pur non avendo una qualità di rosa, le partite se le andava a giocare. Se non ricordo male, tutta la stampa nazionale evidenziava che il Cosenza mancava in fase di concretizzazione. In poche parole, non avevano un vero attaccante.
Oggi, il Zaffa, ci ricorda che siamo partiti in ritardo, ed è vero. Ci parla della preparazione, e ci può stare, che ancora si devono conoscere, che devono assimilare gli schemi etc. Ma siamo a NOVEMBRE, e da profano dico che tutto questo dovrebbe essere superato. Aggiungo poi che, la maggior parte dei giocatori in rosa hanno fatto la preparazione con i rispettivi club di appartenenza, Palmiero ad esempio si è allenato con il NAPOLI, mentre altri, li ha proprio allenati lui al Chievo. Quindi a mio avviso, un bel faccia a faccia tra GUARASCIO GORETTI e ZAFFARONI vada fatto.
Il primo da rimproverare sei tu Mister Zaffaroni Cacasotto 💩.
Sei di un pessimismo logorante……hai rotto con la tua lagna del c….
Sono tutti più forti di Noi….tutti più bravi….Bastaaaa.
Sei un neopatentato ca si spagna a tena u sterzo.
Non c’è stata partita, la Reggina ha aspettato semplicemente il momento giusto, non ha attaccato a testa bassa rischiando il contropiede…unica arma del Cosenza mai pericoloso. Si è vista una netta superiorità nel palleggio e nelle transizioni. Nulla da dire, la migliore squadra vista al Marulla.
La tua onestà disamina e il riconoscimento della superiorità della Reggina ti rende onore bravo in ogni caso viva le squadre calabresi e sperando in una vostra tranquilla salvezza che per voi e come vincere il campionato
Allora chi è il responsabile della bella partita di ieri sera???
Reggina squadra forte ? Un tiro in porta hanno fatto . Dai il campionato e lungo !importante e stare compatti e non mandare all aria il bel gruppo che c è quest’anno. Ci rialzeremo forza cosenza!
Non è che hanno fatto un tiro in porta e che loro sono più esperti di noi. Hanno bloccato Caso ed anticipato costantemente Gori ed hanno giochicchiato come il gatto col topo sapendo che noi prima o dopo l’opprtunità gliela concedavamo. Poi hanno gestito la partita da squadra esperta, mentre noi non avevamo cambi degni di questo nome
L’articolo non l’ho letto, mi limito alla frase ai ragazzi non posso rimproverare nulla, quindi devo pensare che hanno fatto ciò che lui aveva chiesto. Quindi noi siamo scesi in campo per lo 0-0, e magari sfruttare qualche azione personale di Caso? Questo per me non è calcio, e lo ripeto le azioni personali di Caso potrebbero essere una variante al gioco, ma non il gioco, possibile che con Situm non arriviamo a fare 20 cross dalla linea di fondo campo? Le ripartenze si fanno in altro modo, giocando proprio bassi senza punta vertice alta in area di rigore, come quando giocavamo con Tutino ed Okereke, ma se tu hai Gori in campo, devi arrivare a sviluppare gioco sulle fasce, cosa che noi non facciamo proprio, non si può andare avanti con sfondamenti centrali per azioni personali di Caso, inizia ad essere proprio il nostro limite, io non vedo proprio gioco, al Cosenza urgono da subito questi giocatori ANTZOULAS in difesa, SCIAUDONE centro-sinistra di centrocampo, LEGITTIMO laterale sinistro e RIVIERE in attacco.
Mister si deve dare molto di più soprattutto in queste partite poca voglia di vincere e lottare
Eppure in casa avevamo fatto solo vittorie ed un solo pareggio. La Reggina ci ha fatto giocare male e loro non hanno forzato più di tanto perchè lo sapevano che l’occasione la concedevamo prima o dopo. Non dobbiamo abbatterci non è un caso che abbiamo perso contro Benevento, Lecce e Reggina. Noi il campionato ce lo dobbiamo giocare con le squadre alla ns. portata
Dimme le squadre che sono alla nostra portata, hai visto l’organico di Vicenza, Pordenone, che sono ultime,queste si riprenderanno, ma il discorso è casa nostra, noi non giochiamo, siamo chiusi dietro a difendere che cosa, già alla Conferenza stampa pre partita si chiude, la guida tecnica va cambiata subito, così vedi pure se a gennaio bisogna tornare sul mercato
Zaffaro’ te lo dico chiaro, le cose sono due: o ti metti e chiedi a gran voce rinforzi e cambi pure modulo oppure te ne vai
Goretti adduvé, è stato osannato quando ha vinto, mo deve rispondere di questo scempio,cambia subito mister, se poi a gennaio ce bisogno si fa mercato, ma l’allenatore va cambiato subito
Siamo alle solite il copione è sempre lo stesso , niente gioco , niente schemi , niente di niente il nulla , Zaffaroni è solo un confusionario e incompetente se continuiamo in questo modo rispettiamo solo una media da retrocessione e stavolta non ci sarà un nuovo ripescaggio .!!!!!🤔
Queste dichiarazioni mi sembrano quelle di occhiuzzi anche questo si pensa che siamo imbecilli e non capiamo di calcio.il grande rammarico è vedere come al solito un grande pubblico essere umiliato x l’ennesima volta ma io mi chiedo xchè una tifoseria come la nostra non si fa mai avanti nessuno x rilevare la società e programma con serietà una squadra forte?
Un altro Occhiuzzi
Ma và caca Zaffaroni
Via via il sommo poeta
DIMETTITI
Ho aspettato e l’ho difeso ma il derby perso non glielo perdono scusatemi, sono troppo amareggiato. E poi 15 partite bastano a capire che gioco vuole fare. E quando fa la conferenza stampa è pure presuntuoso come il fenomeno di Cetraro l’anno scorso. Zaffaroni non vedi la realtà, non chiedi scusa e trovi solo scuse. Via subito.
Lo so che hai ragazzi non si può dire nulla,ma l’unica cosa da fare te ne devi andare subito,altrimenti sarà un’altra retrocessione.Era venuto il Sarri della situazione ,ma a chi credi di prendere in giro,sei soltanto un scenette.
Ma ke partita t sei visto?
A Gennaio bisogna cedere Corsi. Non è una provocazione. Anche per lui.. Sarebbe il capitano di due retrocessioni consecutive..
Certo 4 partite 3 sconfitte che puoi rimproverare 😑. Occhiuzzi 2 la vendetta🤦♂️
centrocampo zero, seconde palle sempre in mano all’avversario,….punte isolate…difesa approssimativa e trame di giuoco scomparse questa la sintesi delle ultime partite del Cosenza, rifletti Zaffaroni…..
La Reggina si illude del secondo posto in classifica,ma domani si troverà quinta😂.
La serie A, sarà
Pisa,Brescia,Lecce, Benevento.
Inutile sognare,per il Cosenza, bisogna cambiare registro,con questo modo di giocare,lotteremo per salvarci.😡
Ma perché x cos’altro volevi lottare? 😂
Ma pensa alla tua annuale disgrazia non pensare alla Reggina seconda o quinta guarda ai tuoi certi play out
Stai iniziando a diventare RIDICOLO.
Zaffaroni non ci capisce una mazza.
La squadra è rinunciataria non arriva alla porta e poi c’è una rotazione di giocatori che minon si capisce che gioco vuole fare.
Una cosa Corsi portiamolo noi al mercatino di Portobello 😂 solo così c’è né possiamo liberare.
Non siamo scesi in campo, punto
Ai ragazzi in effetti si può rimproverare poco se sono messi in campo cosi. Squadra schiacciata dietro, che aspetta sempre l’ avversario e non prova mai a condurre la partita, un gioco catenacciaro e di contropiede vergognoso che si vedeva a fine anni 80. Ma Zaffaroni si andasse a vedere Milan-Porto di Champions con il Porto che vinceva 1 a 0 e teneva la linea di difesa a metà campo. Questi sono atteggiamenti che danno forza e coraggio a una squadra e non certo stare al limite della propria area e fare se va bene 2 tiri in porta in una partita, dicendo sempre che gli avversari sono più forti. Con il Parma possiamo perdere 3a0 e Zaffaroni dirà la stessa cosa: che sulla carta il Parma e’ più forte. Le squadre più forti non le devi fare avvicinare al.limite dell’ area caro Zaffaroni perché la giocata la trovano. Abbi coraggio, metti tre attaccanti e porta un pressing alto che non fa ragionare e impostare le altre squadre. Potremo pure perdere ma almeno con un gioco decente e provando a condurre noi la partita non sconfitti in partenza con questo vergognoso atteggiamento difensivista.
“porta un pressing alto che non fa ragionare e impostare le altre squadre” non è capace di farlo fare.
Ecco, il problema è proprio che guardi Milan-Porto
Partita indecente è dir poco, questo è un altro predestinato che farà una brutta fine, spero solo che Guarascio nn aspetti primavera x esonerarlo
Cu Corsi in campo…. È sempre na rovina!
Si si…sulu cun hannu iocatu proprio.
Guarascio e la società non ne vedranno più soldi da me! Finché non dimostreranno la netta volontà di puntare ai play-off.
Se volete salvarvi salvatevi da soli!
Guarascio vattene
Se questa è stata una partita giocata bene al massimo delle capacità, allora la vedo durissima.
Io ho visto una partita indecente, la Regina ha giochicchiare senza nemmeno troppo forzare, contro il Cosenza di oggi non ce n’era bisogno, è bastato abbondantemente
Una serie di partite opache che l’allenatore commenta come prestazioni positive. Mi ricorda un film già visto. Invertire la rotta subito! Jamu Lupi
E infatti rimproveriamo te !!!!! Vati curca
Venturato al posto di zaffaroni
Mi pare occhiuzzi………
se Venturato arriva dopo la sosta è già troppo tardi.