Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Ai ragazzi non posso rimproverare nulla”

Il tecnico rossoblu ha analizzato così la sconfitta nel derby: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, dobbiamo ripartire ancor più convinti dopo la sosta”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta nel derby con la Reggina, ha dichiarato: “La partita era in grande equilibrio, è stata condizionata da questa ingenuità, una palla che non andava giocata dentro il campo. La squadra comunque ha fatto la partita che doveva, contro una squadra forte. Poteva essere risolta da un episodio. Il primo tempo lo abbiamo giocato bene, creando opportunità per andare in porta. Ai ragazzi non posso imputare nulla. Dopo il gol abbiamo subito un contropiede, ma abbiamo cercato in tutti i modi di raddrizzare la partita. Nel finale abbiamo avuto tanti calci da fermo, lì dobbiamo migliorare. Ma i ragazzi ci hanno messo tutto, perdere è sempre un dispiacere, dobbiamo ripartire più convinti di prima dopo la sosta.

Certamente dobbiamo crescere ancora molto, il gruppo è composto da tanti ragazzi all’esordio nella categoria. Sia a Lecce che oggi abbiamo affrontato tra le prime della classe. La Reggina ha tanti giocatori esperti, che sanno leggere le situazioni. Guardiamo a noi, possiamo migliorare molto e recuperare diversi giocatori. È difficile da accettare in questo momento ma fa parte del campionato che sapevamo di dover affrontare. Dobbiamo colmare il gap con i nostri miglioramenti.

Tre sconfitte nelle ultime quattro gare? Benevento, Lecce e Reggina sono tre squadre toste, costruite per vincere il campionato. Noi dobbiamo controbattere con le nostre caratteristiche, il nostro valore. Oggi l’abbiamo fatto, la gara è stata decisa da un episodio, era in equilibrio, purtroppo non siamo riusciti a raddrizzarla”.

Subscribe
Notificami
guest

98 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza