Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il “ritorno” di Guarascio: “Sono grato alla città…”

Il presidente rompe il muro del silenzio per ringraziare il popolo rossoblù e bacchettare la squadra: “Migliorare e concentrare sforzi ed energie nella performance agonistica”

Il presidente Eugenio Guarascio ha rotto il muro del silenzio. Per la prima volta nel corso della stagione 2021-2022 rilascia una dichiarazione. Un pensiero rivolto a chi ha deciso di vivere le emozioni della sfida di venerdì sera al Marulla. Cosenza-Reggina ha aperto la 12ª giornata del campionato di Serie B. “Il derby – si legge sul sito del club –  ci lascia carichi di emozioni, molte delle quali contrastanti. Il risultato della partita ci ha, senza dubbio, lasciato l’amaro in bocca, non ci ha soddisfatto e ci impone il dovere di migliorare e concentrare sforzi ed energie nella performance agonistica”.

“È altrettanto vero – aggiunge Guarascio – che la serata di ci ha consegnato una pagina di grande sportività, che ha preso vita fin da quando gli spalti del “Marulla” hanno iniziato a riempirsi nel pomeriggio di sostenitori di ambo le tifoserie in un clima di grande competizione e nello stesso tempo di confronto appassionato e rispettoso. Tante autorità e rappresentanti istituzionali, inoltre, erano presenti per rendere omaggio a una partita principe del calcio calabrese. Si è riscoperto quel valore dello stare insieme, della condivisione festosa che solo lo sport riesce a realizzare e che tanto è mancato a noi tutti in questi duri anni di stadi vuoti e spalti disabitati”.

Il finale del presidente del Cosenza è dedicato alla città, dimenticando lo straordinario apporto arrivato dall’intera provincia. “Esprimo, dunque, un profondo sentimento di gratitudine e riconoscenza per lo spettacolo che ieri la città di Cosenza è riuscita a regalare alla Calabria tutta, nella contemporanea consapevolezza e precisa determinazione che la società ha di spendere ogni energia per raccogliere sul campo i risultati che i tifosi rossoblù meritano”.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza