Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in attesa del ritorno di Vaisanen c’è Venturi che può crescere

Nel derby con la Reggina ha giocato la prima partita da titolare in Serie B: prestazione tutto sommato positiva, eccetto la mancata chiusura su Montalto in occasione del gol. Poi al mercato di gennaio…

Michael Venturi il prossimo 23 gennaio compirà 23 anni e ha un contratto con il Cosenza fino a giugno 2024. Il direttore sportivo Goretti lo ha ingaggiato dal fallito Carpi, uno degli investimenti dalla Serie C per il futuro. Fino a venerdì scorso, in occasione del derby con la Reggina, il difensore centrale romagnolo (è nato a Rimini) aveva giocato titolare in Coppa Italia contro la Fiorentina e due apparizioni con Ascoli (era entrato al 45′ s.t. al posto di Florenzi) e Brescia (aveva preso il posto di Boultam al 40′ s.t.) nelle prime due giornate di campionato.

Gli infortuni di Vaisanen prima e Tiritiello dopo, assieme alla pessima prestazione di Minelli a Lecce, hanno fatto sì che l’allenatore Zaffaroni desse una chance anche a Venturi. Che se l’è giocate bene a dirla tutta. La prestazione è stata tutto sommato positiva. L’unico errore, o meglio l’unica ingenuità è stata la mancata chiusura su Montalto in occasione del gol che ha deciso il derby. L’attaccante della Reggina ha avuto tutto il tempo di sistemarsi il pallone prima che lo calciasse all’angolino dove Vigorito non è potuto arrivare.
all’angolino.

Dopo la sosta Tiritiello dovrebbe tornare a disposizione mentre per Vaisanen se ne parlerà nel 2022. In attesa del finlandese, il giovane centrale avrà l’opportunità di proseguire il percorso di crescita cercando di sfruttare altre opportunità. Solo giocando un giovane più migliorare, acquisendo l’esperienza necessaria per confrontarsi in un campionato difficile qual è quello di Serie B.

Chiaramente a gennaio si farà di certo un intervento nel reparto. Il direttore sportivo Goretti potrebbe puntare su un calciatore d’esperienza, che conosca la categoria. E tra gli svincolati ci sono nomi importanti come Ariuado, 32 anni ex Frosinone. Anche Antei, 29 anni ex Benevento. L’albanese Ajeti, 28 anni ex Reggiana. Ma anche l’esperto Cremonesi, 33 anni, uno che la Serie B la conosce molto bene.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 27 aprile allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza