Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza arriva alla sosta in zona playout anche se…

Dopo le partite della 12ª giornata i rossoblù sono al quint’ultimo posto a pari punti con la Spal ma con 6 punti di vantaggio sulla coppia formata da Crotone e Alessandria

La 12ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022 si è chiusa con le tre partite della domenica. Il Lecce ha travolto 4-0 il Parma, pareggio 1-1 tra Crotone e Monza mentre l’ex capolista Pisa è stata battuta 2-0 in casa del Cittadella. Il Cosenza arriva all’ultima sosta dell’anno al quint’ultimo posto, appaiato con 14 punti alla Spal. Tradotto, i rossoblù sono in piena zona playout. Un po’ quelle che erano le previsioni della vigilia, se non peggio visto come si era cominciato.

Troppo presto per tracciare un bilancio completo ma se il campionato finisse oggi, il Cosenza non giocherebbe il playout visti i 6 punti di vantaggio sulla coppia formata da Crotone e Alessandria. Dai 18 punti dell’Ascoli ai 14 dei Lupi troviamo 7 squadre nel fazzoletto di 4 punti. ma attenzione, perché tra queste troviamo Monza, Parma e Spal che hanno organici costruiti per altri obiettivi. Ascoli, Perugia e Ternana invece possono essere considerate concorrenti dirette per la salvezza.

La sosta, come già scritto, arriva al momento giusto. Intanto per recuperare buona parte degli infortunati poi per lavorare sull’atteggiamento della squadra che spesso dà l’impressione di essere eccessivamente attendista. Allo stesso tempo, con l’organico al completo, Zaffaroni dovrà lavorare per cominciare a dare una identità precisa alla squadra stessa. L’obiettivo rimane la salvezza e con i giusti correttivi potrà essere raggiunto.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante è tornato al gol dopo un lunghissimo digiuno, eloquente l'abbraccio da parte dell'intera squadra...
Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza