Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, brevissima esercitazione tattica: c’era anche Anderson

Poco più di una decina di minuti di allenamento al Marulla aperto al pubblico ma con buona parte della squadra impegnata in altri lavori sul Delmorgine

Un po’ a sorpresa, venerdì 12 novembre in serata, il Cosenza calcio ha comunicato che sabato mattina, ovvero oggi, 13 di novembre, sarebbe stato “consentito l’accesso al Real Cosenza per assistere alla seduta di allenamento che avrà inizio alle ore 10”. Un po’ dopo le ore 10 di sabato mattina un’altra comunicazione: “La seduta si terrà sul prato del Marulla. Ingresso consentito in Tribuna A. Solite modalità: mascherina, green pass”.

La prima sorpresa del sabato mattina è che lo steward di servizio con educazione, e anche un po’ di imbarazzo, informa che la squadra si stava allenando sul Delmorgine e che non prima di una mezzoretta si sarebbe trasferita sul terreno del Marulla per proseguire la seduta. Detto fatto. L’esercitazione tattica di cui era stata data informazione è durata in tutto una decina di minuti. Con buona parte della squadra che evidentemente stava svolgendo altri lavori sul Delmorgine oppure in palestra.

All’occhio del giornalista e di tre tifosi tre presenti in Tribuna A sono emerse tre cose. Che Zaffaroni ha provato la difesa a tre, per cui pare di capire che non ci saranno stravolgimenti tattici. Almeno davanti all’acciaccato Vigorito. Che Djavan Anderson è stato provato nel ruolo di esterno destro, che poi sarebbe il motivo per il quale è stato preso dalla Lazio. E che, infine, Luca Bittante, cronometro in mano, ha corso da solo a bordo campo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber: "Non sapevo avessi questo record. Per me è impensabile non associare a Gigi...
In terra lombarda contro i lariani i rossoblu hanno vinto solo due volte. La prima...
La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza