Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaffaroni indica la strada: “Cosenza, è arrivato il momento di crescere”

L’allenatore ha puntato l’indice sul cambio di mentalità, di atteggiamento. “A Parma comincia il nostro 2° step, certamente il più importante”

Passeggia e fuma una sigaretta in attesa che cominci la conferenza stampa. Avvolto dai pensieri va avanti e indietro a bordo campo, sul terreno del Ciccio Delmorgine dove Marco Zaffaroni guida l’ultimo allenamento in sede prima della partenza per Parma. Mai come questa volta il tecnico del Cosenza punta dritto al problema. Indica la strada per il futuro. “Il Parma? Sinceramente preferisco guardare a noi, perché adesso comincia il 2° step. Quello più importante”.

Si torna in campo dopo la sosta per la 13ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. I Lupi, che saranno spinti da oltre mille tifosi sugli spalti del Tardini, giocheranno domenica 21 novembre alle ore 14.

Zaffaroni con lucidità e la consueta calma esterna il pensiero in vista delle prossimo ciclo in cui sono previste 8 partite in poco più di un mese. “Comincia una fase importante, in cui ogni componente del Cosenza deve dare qualcosa in più rispetto a quello che è abituato a fare. Bisogna andare oltre dal punto di vista caratteriale e motivazionale. La sosta ci ha con sentito di lavorare molto sotto questo aspetto, perché ci guiderà all’indispensabile miglioramento sia sotto gli aspetti tecnici, sia in quelli fisici. Poi il cambio dell’atteggiamento, sarà una logica conseguenza”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza