Cosenza sorridi, il 2° step è cominciato nel modo giusto

Soltanto un immenso Buffon ha negato la vittoria al Tardini. Il secondo tempo di Parma rafforza l’idea che questa squadra può giocarsela con tutti

Marco Zaffaroni alla vigilia della trasferta di Parma aveva indicato un percorso che il Cosenza ha intrapreso nel modo migliore. Soprattutto nel secondo tempo del Tardini, anche se, a parte la pennichella generale in occasione del gol di Juric, anche nei primi 45′ non è che si fosse sofferto così tanto. L’1-1 contro i crociati ha dato il via al 2° step annunciato dall’allenatore, con un preciso incipit: il 1° step aveva dimostrato che i Lupi possono giocarsela con tutti.

E la prestazione di domenica lo ha confermato. Soltanto un immenso Buffon ha negato la vittoria ai rossoblù. L’ex portiere più forte del mondo si è opposto con classe ai tiri dei calciatori del Cosenza: dalle conclusioni di Caso a quelle di Gori con in mezzo il calcio di punizione di Rigione. La partita di Parma ha detto che dal punto di vista caratteriale e motivazionale la squadra ha fatto un bel passo in avanti, che non significa avere cancellato di colpo i momenti negativi prima della sosta.

Adesso c’è da tenere alta la tensione. Rimanere concentrati con la consapevolezza che la squadra ha le armi giuste per tenere botta fino al 29 dicembre. Altre 7 partite nel corso delle quali si dovrà continuare a dare oltre quello che si è abituati a fare, giusto per rimarcare ancora una volta lo Zaffaroni-pensiero. La classifica, nella parte bassa, è una trappola dalla quale bisogna stare alla larga. E soltanto la continuità delle prestazioni aiuterà a seguire il percorso indicato dall’allenatore. Che di certo porterà alla salvezza…

5 risposte

  1. Alla fine l’impressione è che , purtroppo, si siano persi due punti. Detto questo, chi avrebbe mai pensato, tre mesi fa, che saremmo usciti con grossi rimpianti dallo stadio di Parma ? Squadra schiacciasassi. Con l’ingaggio del solo Buffon, noi avremmo pagato pure i magazzinieri ed i giardinieri. E che dire della Spal, la nostra prossima avversaria?Altra candidata al salto in serie A. Ma è dietro di noi. Per non dire del Crotone. Ma e’ pure esso dietro di noi. Quindi, continuiamo a far sentire il nostro calore alla squadra. Come ieri e come sempre.E chissa’…

  2. diciamo che siamo riusciti a non far resuscitare il parma…squadra messa maluccio devo dire…noi siamo da max metà classifica.
    Un appunto ai difensori che evidentemente non fa il mister: ma cosa continuate a passare la palla indietro al portiere??? spazzatela voi e basta !! tanto lui che puo’ fare??? rischiate solo di metterlo in croce… quindi spazzate voi che tanto di piu’ non sapete fare!

    1. Ha scelto la potenza e spesso se non stai con la postura giusta va alto. Doveva piazzarlo sull angolo alla destra del portiere,.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie