Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i gol di Tiritiello? Tutto cominciò contro la Spal…

Il difensore centrale a Parma ha firmato per la terza volta con la maglia rossoblù una rete che è valsa il pareggio in trasferta con l’identico risultato

Domenica scorsa a Parma ha firmato il gol dell’1-1 regalando al Cosenza un più che meritato pareggio. Andrea Tiritiello è il difensore centrale rossoblù con il vizio del gol: al grande Gigi Buffon ha segnato il 3° personale in 41 presenze con la maglia rossoblù. E tutto cominciò poco più di un anno fa, proprio contro i prossimi avversari. Era il 17 ottobre 2020, 2ª giornata dello scorso campionato di Serie B. La Spal vinceva 1-0 al Paolo Mazza e al 4′ di recupero Tiritiello firmò il pareggio di testa su calcio d’angolo di Baez (nella foto i due festeggiano). Era appena entrato in campo al posto di Ingrosso.

E sì, tutto cominciò contro la Spal. Il difensore centrale toscano si è poi ripetuto nella stessa stagione a Vicenza il 6 dicembre 2020, anche in quella partita sui titoli di coda a quattro minuti dal 90′. Assist di Vera su calcio piazzato. Il Cosenza era sotto di un gol e la partita poi finì 1-1. A differenza della partita di Ferrara, quella del Romeo Menti lo aveva visto in campo da titolare. Così com’è successo domenica scorsa al Tardini di Parma. Dunque, 3 gol per Tiritiello e altrettanti pareggi con l’identico risultato.

Finora Tiritiello ha segnato soltanto in trasferta, aspettando il primo sigillo davanti ai propri tifosi. Sabato, ore 14, contro la Spal si gioca la partita valevole per la 14ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. E il numero 14 dei Lupi sarà ancora titolare nella difesa a tre davanti al portiere Vigorito. L’allenatore Zaffaroni non intaccherà le certezze viste al Tardini, per cui assieme a Tiritiello ci saranno Rigione e il confermatissimo Venturi come braccetto sinistro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza