Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Il numero di calciatori a disposizione risulta determinante”

Il tecnico rossoblu in vista del match con la Spal: “Situm a sinistra e Florenzi esterno? Proseguiremo anche su questa strada”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del match con la Spal, ha dichiarato: “Trent’anni fa c’erano gli undici titolari e poi due o tre sostituzioni. Il calciatore moderno e anche l’allenatore, nella preparazione di una gara, all’interno di un campionato come questo, con blocchi di partite ravvicinate, bisogna ragionare sui 90 minuti. Un calciatore può disputare una volta 60, una volta 40 minuti, soprattutto in determinati ruoli dispendiosi dal punto di vista fisico. Noi poi abbiamo avuto dei calciatori reduci da lunghi periodi di inattività, sono elementi a disposizione ma non hanno un’intera partita nelle gambe. Però giocando anche mezz’ora aumentano il minutaggio e con gli allenamenti si accresce la continuità del calciatore.

Situm a sinistra e Florenzi esterno? Una soluzione che abbiamo iniziato a provare, sono giocatori che hanno le caratteristiche per fare questo ruolo e proseguiremo anche su questa strada. Mancano i gol dei centrocampisti? Fa parte della crescita alla quale miriamo. Dobbiamo cercare il più possibile in questo periodo a portare i giocatori in condizione, perché con tante partite ravvicinate, il numero di calciatori a disposizione risulta determinante”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza