Clotet: “Se abbiamo retto mezz’ora di attacchi costanti del Cosenza, abbiamo fatto una buona partita”

Lo spagnolo in sala stampa: “Oggi abbiamo badato più alla quantità che alla qualità. Rossi è stato importante oggi, non solo per il gol”

Il tecnico della Spal Pep Clotet, dopo la vittoria ottenuta dai suoi in trasferta sul campo del Cosenza, ha  analizzato il match in conferenza stampa: “Dopo la sconfitta contro l’Alessandria non era semplice venire qui a vincere. Abbiamo disputato una partita d’attesa proprio perché consapevoli di come giocava il Cosenza. Vogliamo ridurre il rischio e migliorare il lavoro in fase difensiva”.

Il tecnico spagnolo ha poi aggiunto: “Abbiamo dato una buona prova di maturità. Era importante ridurre anche gli errori individuali. Abbiamo approfittato delle difficoltà del Cosenza sui calci d’angolo per segnare il gol vincente. Ho deciso di schierare l’attacco a tre anche e soprattutto per alzare maggiormente il pressing. Il loro dominio del gioco è chiaro, ma ce lo aspettavamo. Oggi abbiamo badato più alla quantità che alla qualità. Se abbiamo retto mezz’ora di attacchi costanti del Cosenza, vuol dire che abbiamo fatto una buona partita. Ci è mancato qualcosa sotto l’aspetto della gestione della palla, ma il carattere mi è piaciuto. La squadra ha saputo leggere la partita. Rossi è stato importante oggi, non solo per il gol.”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
lukaku
lukaku
4 anni fa

cambiare registro altrimenti sara’ la solita minestra fritta e rifritta…Zaffaroni sveglia!!!!!!! questa squadra può’ e deve fare molto di più’!!!!

Marco
Marco
4 anni fa

Ti è andata bene….scarso di un allenatore …

Ciccio Fred Scotti
Ciccio Fred Scotti
4 anni fa

Omaggio floreale di mister Zaffaroni…il piu scarso visto a Cosenza dal 1914…

Ridorfu
Ridorfu
4 anni fa

Caro clotet a Cosenza resuscitano tutti…. Ringrazia a zaffaroni

Articoli correlati

Atalanta U23-Cavese è posticipata all'8 aprile a causa degli impegni con le nazionali di molti...
Archiviata la sconfitta con il Monopoli, il Benevento punta dritto alla sfida contro il Cosenza:...
Longo stende la capolista, rimonta granata all'Arechi e beffa nel finale per il nuovo Catania...

Altre notizie