Clotet: “Se abbiamo retto mezz’ora di attacchi costanti del Cosenza, abbiamo fatto una buona partita”

Lo spagnolo in sala stampa: “Oggi abbiamo badato più alla quantità che alla qualità. Rossi è stato importante oggi, non solo per il gol”

Il tecnico della Spal Pep Clotet, dopo la vittoria ottenuta dai suoi in trasferta sul campo del Cosenza, ha  analizzato il match in conferenza stampa: “Dopo la sconfitta contro l’Alessandria non era semplice venire qui a vincere. Abbiamo disputato una partita d’attesa proprio perché consapevoli di come giocava il Cosenza. Vogliamo ridurre il rischio e migliorare il lavoro in fase difensiva”.

Il tecnico spagnolo ha poi aggiunto: “Abbiamo dato una buona prova di maturità. Era importante ridurre anche gli errori individuali. Abbiamo approfittato delle difficoltà del Cosenza sui calci d’angolo per segnare il gol vincente. Ho deciso di schierare l’attacco a tre anche e soprattutto per alzare maggiormente il pressing. Il loro dominio del gioco è chiaro, ma ce lo aspettavamo. Oggi abbiamo badato più alla quantità che alla qualità. Se abbiamo retto mezz’ora di attacchi costanti del Cosenza, vuol dire che abbiamo fatto una buona partita. Ci è mancato qualcosa sotto l’aspetto della gestione della palla, ma il carattere mi è piaciuto. La squadra ha saputo leggere la partita. Rossi è stato importante oggi, non solo per il gol.”

4 risposte

  1. cambiare registro altrimenti sara’ la solita minestra fritta e rifritta…Zaffaroni sveglia!!!!!!! questa squadra può’ e deve fare molto di più’!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I biancoverdi non vanno oltre lo 0-0 contro la formazione rossonera che milita nel campionato...
I due centrocampisti a breve dovrebbero salutare il club alabardato...

Altre notizie