Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet: “Se abbiamo retto mezz’ora di attacchi costanti del Cosenza, abbiamo fatto una buona partita”

Lo spagnolo in sala stampa: “Oggi abbiamo badato più alla quantità che alla qualità. Rossi è stato importante oggi, non solo per il gol”

Il tecnico della Spal Pep Clotet, dopo la vittoria ottenuta dai suoi in trasferta sul campo del Cosenza, ha  analizzato il match in conferenza stampa: “Dopo la sconfitta contro l’Alessandria non era semplice venire qui a vincere. Abbiamo disputato una partita d’attesa proprio perché consapevoli di come giocava il Cosenza. Vogliamo ridurre il rischio e migliorare il lavoro in fase difensiva”.

Il tecnico spagnolo ha poi aggiunto: “Abbiamo dato una buona prova di maturità. Era importante ridurre anche gli errori individuali. Abbiamo approfittato delle difficoltà del Cosenza sui calci d’angolo per segnare il gol vincente. Ho deciso di schierare l’attacco a tre anche e soprattutto per alzare maggiormente il pressing. Il loro dominio del gioco è chiaro, ma ce lo aspettavamo. Oggi abbiamo badato più alla quantità che alla qualità. Se abbiamo retto mezz’ora di attacchi costanti del Cosenza, vuol dire che abbiamo fatto una buona partita. Ci è mancato qualcosa sotto l’aspetto della gestione della palla, ma il carattere mi è piaciuto. La squadra ha saputo leggere la partita. Rossi è stato importante oggi, non solo per il gol.”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Giampaolo prosegue la preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio in...
Davide Diaw dovrà essere sottoposto a un altro intervento per i problemi alla schiena...
Il capitano del Bari: "Ci dobbiamo salvare per forza, dobbiamo avere il fuoco dentro"...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza