Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il giovane Florenzi si candida per una maglia da titolare

Martedì sera si torna in campo a Monza: il centrocampista viene tenuto molto in considerazione dall’allenatore. Potrebbe giocare da esterno al posto di Anderson

L’allenatore Zaffaroni lo aveva detto chiaramente alla vigilia della trasferta di Parma: per valutare bene alcuni calciatori bisogna dargli continuità. Il riferimento a Venturi e Anderson era più che evidente. Il giovane difensore centrale sta confermando partita dopo partita di meritare fiducia. Anche contro la Spal ha regalato una buona prestazione, cercando pure la via del gol con una conclusione dal limite. Il Cosenza continua a seguire con attenzione il ragazzo prelevato dal Carpi a parametro zero, dopo l’esclusione del club dal campionato di Serie C.

Chi invece ha deluso un po’ è stato Anderson, nonostante il buon inizio. Sembra in evidente difficoltà fisica anche se va detto che spesso i cambi di campo non lo hanno aiutato, considerata la scarsa precisione nei passaggi da parte dei compagni di squadra. Ma la condizione arriva soltanto giocando. Continuità, appunto. E martedì sera a Monza è probabile che l’allenatore continui a dargli fiducia. Anche se alla sue spalle il giovane Florenzi preme per una maglia da titolare. Il suo ingresso contro la Spal ha vivacizzato il gioco sulla corsi destra ma senza particolari acuti.

La partita dell’U-Power Stadium è troppo importante. Si gioca martedì sera alle ore 20.30, partita valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Il Cosenza ha la necessità di muovere la classifica anche se l’avversario, sulla carta, sembra essere proibitivo. La squadra è tornata ad allenarsi dopo il k.o. interno con la Spal, la rifinitura di lunedì mattina sarà importante per valutare meglio la condizione dei singoli calciatori.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza