Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, parla Goretti: “Errori importanti da parte della terna, ma abbiamo sbagliato approccio”

Il dirigente rossoblu: “È oggettivo anche che il Cosenza ha fatto malissimo a livello individuale difensivo, c’è un grande divario tecnico tra le due squadre ed è stato evidente”

È il direttore sportivo Roberto Goretti a intervenire in sala stampa al termine della pesante sconfitta del Cosenza a Monza. Queste le parole del dirigente rossoblu riportare dal sito ufficiale del club: “È un fatto oggettivo che sullo 0-0 c’era un rigore per il Cosenza, così come il secondo gol che abbiamo subito nasce da un fallo di Donati al limite dell’area, un fallo da giallo per Donati. È oggettivo anche che il Cosenza ha fatto malissimo a livello individuale difensivo, c’è un grande divario tecnico tra le due squadre ed è stato evidente”.

“Torniamo a casa con una brutta sconfitta,  stiamo subendo molti gol, siamo consapevoli del campionato che dovevamo fare, lo sapevamo dall’inizio. Penso che se non siamo tutti mentalizzati lo dovremo essere il prima possibile. Sicuramente se non rivedremo quella aggressività, quella bava alla bocca in ogni duello, su ogni palla, che avevamo nella prima fase del campionato, le nostre possibilità saranno molto poche. Viene a mancare una delle prerogative con cui deve scendere in campo il Cosenza. Il Monza è partito bene, ci sono stati un paio di errori importanti da parte della terna arbitrale, però questo non toglie che il Cosenza ha approcciato male alla partita, il secondo tempo contava poco. In campo non ho visto grande battaglia. Dobbiamo guardare settimana dopo settimana. Dovevamo guardare anche prima quando, in alcuni casi, abbiamo fatto punti poco meritati  e in queste cinque gare ci sono state partite dove meritavamo di più, come con il Parma, con la Spal. Però non abbiamo portato a casa i punti che meritavamo, quindi  c’era già un campanello d’allarme. Dobbiamo essere consapevoli che ogni partita è una sfida decisiva.  Siamo tutti delusi, abbiamo deluso i nostri tifosi che anche oggi erano tantissimi. Sono un patrimonio del Cosenza e del calcio italiano, hanno una passione incredibile e noi dobbiamo metterci qualcosa in più anche per loro”.

Subscribe
Notificami
guest

82 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza