Cosenza, è corsa a quattro per la panchina

Lunedì mattina verrà annunciato l’esonero di Zaffaroni che paga la sconfitta con la Cremonese e il periodo negativo che la squadra sta vivendo sotto il profilo dei risultati

Marco Zaffaroni e il Cosenza sono giunti ai titoli di coda. Lunedì mattina verrà annunciato l’esonero dell’allenatore che Guarascio aveva fortemente voluto alla guida dei rossoblù dopo la riammissione in Serie B. Il direttore sportivo Goretti, come abbiamo scritto precedentemente, vorrebbe puntare sul ritorno di Roberto Occhiuzzi ma il presidente, vista la drammatica situazione ambientale anche nei confronti del giovane tecnico di Cetraro, non vede bene questa soluzione.

Per cui si valutano altre opzioni. Quello di Davide Dionigi, legato ancora al Brescia, è un ritorno di fiamma inseguito anche la scorsa estate. Un altro nome accostato in queste ore alla panchina rossoblù è quello di Pasquale Padalino, pure lui contattato da Guarascio la scorsa estate. E infine Roberto Stellone il quale potrebbe ritrovare al Marulla il suo vecchio amico e compagno di squadra Goretti.

65 risposte

  1. Lo schema migliore per la rosa del Cosenza è il 4-2-3-1 con Palmiero e Carraro davanti alla difesa e Millico-Caso-Gerbo dietro l’unica punta Gori

    1. Gerbo lo vedo come laterale destro… è il migliore elemento nel ruolo e si è visto sabato…non capisco perché farlo giocare mezz’ala dove non ha dato buona prova di sé

  2. Ancora nessuna notizia dell’allenatore? La squadra con chi si allena? Ci aspettano partite importanti fino alla fine dell’anno…dai forza belli prendiamo l’allenatore e a gennaio rinforziamo la squadra!

  3. Chini vena vena farà sicuramente meglio i Zaffaroni, che,secondo me, non è adatto all ambiente cosentino. Chissu sta buanu aru nord,cu na squadra i c. A gennaio, però, saddi fa mercato,qualsiasi allenatore vena

  4. Alcuni pseudo tifosi scrivono per riempire il PC o telefonino di virus…..Il Cosenza sarà allenato dal Signor Davide Dionigi .

  5. Ultime 5 sconfitte con: Lecce, Reggina, Monza, Spal e Cremonese. A Parma pareggi meritando la vittoria. Ma di che state parlando? Ricordatevi che le prime due partite le abbiamo fatte con la primavera è siamo partiti 2 mesi dopo gli altri! 15 punti sono ottimi! Pensavate di fare i play-off ? Ma l’avete vista la squadra?!?! Se gargamella prende un allenatore (il terzo a libro paga) ti sconta il budget per il mercato di gennaio! Ma ancora non avete capito con chi abbiamo a che fare???? Sacciusifissiatiodicitidaveru, mah

    1. perciò goretti avallava la scelta di occhiuzzi cosi poteva avere qualche soldino in più per il mercato invernale dato che IL TINAGLIA sappiamo come ragiona

  6. Prima scelta Dionigi,oggi il suo procuratore ha parlato con il Brescia e se trovano l’accordo domani firma fino al 2023; seconda scelta stellone terza scelta ochhiuzzi.. il resto sono sempre le solite fake x cercare di forviare tutti dalla verità..

  7. Chi incompetenti, hai passato un weekend a fare chiacchiere,
    Quando il nuovo allenatore domani mattina doveva fare già l’allenamento con la squadra
    Via vi….. Guara tuttu u male ca sta faciannu ta di torna arrieti

  8. Stellone non ha mai finito un campionato. Calori…calori chi? Insomma sempre peggio! A questo punto meglio occhiuzzi!

  9. Occhiuzzi gioca con un modulo adatto a questa rosa. Che comunque va migliorata. Meglio degli altri che adottano schemi poco adatti ai giocatori in organico.

  10. Se questo è il lotto., arriva un becchino incaricato della sepoltura di questi cadaveri che scendono in campo senza grinta e carattere. D’altronde qui ci vorrebbe un miracolo che potrebbero fare solo allenatori seri, tipo Nicola, che mai accetteranno la panchina del Cosenza con questa proprietà.

  11. Chi viene deve accettare le prospettive di Guarascio ossia niente spese per giocatori buoni di serie b e nessuna programmazione. Ecco perchè non può che venire allenatore di basso profilo o che sono da anni in fase calante.

  12. Tranne Dionigi bravo e amico di Goretti , per gli altri non c’è alcun contatto . La,scelta è difficile e va ponderata. Questo non puoi sbagliarlo . E per favore basta scommesse …

  13. Tutti e 4 insieme non fanno uno buono ! Stellone ( ultimi 3 anni .. Palermo,Ascoli,Arezzo,esonerato ) Dionigi ( Catanzaro,Ascoli,Brescia…ultimi anni esonerato) Padalino ( Matera,Lecce,Foggia. Ultimi anni esonerato) su Occhiuzzi non mi esprimo perché ho già detto tutto ( nemmeno in C ) .I fatti dicono questi ….se arrivano direttamente in C ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie