Guarascio e Goretti discutono per trovare l’accordo sul profilo del sostituto di Zaffaroni. Ma andrà anche pianificato un mercato sontuoso per gennaio: si dovrà intervenire in tutti i reparti
La sconfitta (0-2) del Cosenza con la Cremonese ha di fatto certificato la crisi in casa rossoblù. Nelle ultime 6 partite è stato raccolto un solo punto, l’esonero di Zaffaroni è diventato una logica conseguenza. Si attende l’annuncio ufficiale ma la parentesi dell’ex Albinoleffe sulla panchina dei Lupi può considerarsi al capolinea. Ore decisive sulla scelta del nuovo allenatore. Faccia a faccia Guarascio–Goretti per trovare l’accordo sul profilo per la sostituzione del tecnico.
Il direttore sportivo un’idea l’avrebbe, anche perché lo aveva seguito con attenzione: affidare la squadra a Roberto Occhiuzzi. Sarebbe un clamoroso ritorno, sul quale non è assolutamente d’accordo il presidente. E per una serie di motivi, prettamente ambientali: la contestazione, forte, di sabato pomeriggio lo ha segnato. Per una parte dell’ambiente richiamare il giovane allenatore di Cetraro, significherebbe che Guarascio mirerebbe a evitare un ulteriore ingaggio. In realtà è Goretti che spinge verso questa direzione.
L’ipotesi Breda, sponsorizzata dal presidente, pare sia naufragata sul nascere. Attorno a Cosmi non c’è la convinzione necessaria per affidargli l’impresa della salvezza. L’idea Venturato per quanto suggestiva sembra impraticabile, l’ex Cittadella ambisce a qualcosa di più importante. Un nome accostato alla panchina del Cosenza la scorsa estate è quello di Davide Dionigi. L’ex Brescia non convince del tutto ma il tempo stringe.
Il cambio della guida tecnica non andrà a risolvere tutti i problemi. Andrà pianificato un sontuoso mercato di gennaio. Urgono interventi in tutti i reparti: almeno due difensori centrali. Qualcosa andrà fatta anche sugli esterni atteso che Bittante torni disponibile al più presto. In mezzo al campo urgono mezze ali di ruolo e in attacco va individuata un’alternativa di spessore a Gori. E qui che il Cosenza si giocherà la partita più importante in chiave salvezza. A patto che Goretti venga messo nelle condizioni di lavorare.
66 risposte
calori……ufficiale
Zaffaroni è stato già esonerato. Ufficiale Tutto B in esclusiva.
Avanza l’ipotesi Stellone.
Serve subito un allenatore di categoria e che indichi lui i rinforzi,almeno un innesto per reparto,gente pronta che possa giocare subito titolare,vanno bloccati ora e annunciati subito al 3 di Gennaio senza estenuanti trattative e stop,poi arriverà Occhiuzzi perché già pagato vorrà dire che questa proprietà vuole la C e non merita Cosenza e i suoi tifosi.
Togliere zaffaroni va bene, ma pure i giocatori!! Ora dico come caxxo si fa a considerare gori un calciatore???
Zaffaroni esonerato. Si parla di Stellone oltre che Dionigj. Fonte gianlucadimarzio
non tutti i mali vengono per nuocere……..torneremo a volare….il tempo c’e…..goretti pure
NON ARRIVA NESSUNO, COME LO SCORSO ANNO…L UNICO CHE PUO” ARRIVARE, PERCHE” SOTTO CONTRATTO, è ROBERTINO OCCHIUZZI DA CETRARO…ILLUSI…
La solita scellerata linea guarascio
Ma perché non si hanno notizie da ieri ????
Bisogna prendere VENTURATO. Guarascio ascolta il popolo rosso blu ci vuole un allenatore serio, VOGLIAMO VENTURATO.
Solo con un buon allenatore può mettere ordine e far rendere al meglio questi calciatori.
Bisogna prendere VENTURATO, ne Breda ne Occhiuzzi ne Cosmi.
Prendete VENTURATO.
VENTURATO NON VIENE ASPETTA UNA SQUADRA DI SERIE A O SERIE B A VINCERE
Ore decisive ?? o Giorni??? vergogna società da 4 lire !!! peppiaci basta essere derisi dall’Italia intera !!
Ma perché scrivi queste. C a Z Z a t e …. Ma chi ci sta deridendo ?????
Ma statti cittu …
La domanda è: quali calciatori del Cosenza giocherebbero titolari nel Pordenone?
MERCATO SONTUOSO…e chinu u fa…Gargamella…è finitu u palluni…iu ma pigliu cu vua ca ancora ci gliati appriassu…Tiritiello e Anderson rispecchiano quella che oggi la realtà del Cosenza calcio…
La squadra e’ stata inventata all’ultimo istante .. siamo la possibilità di correggerla a gennaio come normale dovesse essere .. occhiuzzi andrebbe provato perché no !? Ci sei sempre a sostituirlo poi ma se ti entra la carta è invece una operazione assolutamente Smart visto che è ancora sotto contratto .. non capisco che cosa ci sarebbe di male o sbagliato.. tanto la salvezza passerà al 90% cmq dagli acquisti nella riparazione .. analizziamo le cose per come sono andata da agosto ad oggi ..
Non diamo sempre colpa alla società Molte società spendono più del dovuto e poi falliscono !!purtroppo sti allenatori chiedono un sacco di soldi e non sono nemmeno competenti quindi è difficile anche per la società tenere buoni i bilanci e fare bene forza Cosenza 🐺🐺🐺🐺🐺
Mercato sontuoso a gennaio 😂😂😂😂
Ma chi??? Per favore un minimo di serietà, non fate anche voi come colui che prendeva in giro i tifosi dicendosi fiero di allenare questo gruppo di “calciatori “. La verità è che nessun allenatore serio verrà mai a Cosenza con questa proprietà. Adesso arriverà uno specializzato nell’accompagnare le squadre alla retrocessione, Breda il profilo perfetto.
Per il resto con questa proprietà le alternative sono tra una B da perenni retrocessi e una C da play off senza reali possibilità di vincere senza culate storiche. Vero comunque che prima di questa proprietà solo debiti e fallimenti. Il Cosenza purtroppo ha solo una cosa fantastica: il pubblico., ma a quanto pare non basta neppure per avere undici giocatori in campo che lottano.
Che tristezza.
PECCATO SEMBRAVA CHE IL CAMPIONATO ERA INIZIATO BENE ,MA ADESSO VEDO LO SPETTRO DEL CAMPIONATO SCORSO SE NON PEGGIO.
Ci vuole un buon allenatore in serie B e non gente che fa retrocedere forza Cosenza 🐺🐺🐺si merita un ottimo allenatore poi anche i ragazzi con un bel gioco migliorano
Strappo l’abbonamento ! Breda neanche in C …figurarsi in B ! Ho chiuso a scrivere dopo questo !
meno male……lo hai promesso
non si curi delle battute di qualcuno. In tutta sincerità a me dispiacerebbe se lei non scrivesse più ,si può essere d’accordo o meno con lei , ma perlomeno tante delle cose che ha scritto si sono rivelate azzeccate. sono convinto che è solo un momento di rabbia , ci sta! siamo tutti un pò dispiaciuti, ma alla fine meglio uno come lei che ci mette passione, che certi anonimi ca….ri gaudenti sempre in attesa che giri al peggio …. che gusto ci sarà poi ? Forza lupi …
Caro Orlando ,la ringrazio di vero cuore anche non conoscendolo di persona …Delle battute che fanno alcuni pseudo tifosi solo sulla chat e non sanno neanche cosa scrivono , sinceramente me ne strafotto,credimi ! Tra me e loro c’è un abisso…Mi dispiace questa situazione del Cosenza,credevo e ci credo ancora di fare un campionato meglio degli ultimi anni,ma leggendo di allenatori contattati ( per il mio modo di pensarla) possono al massimo stare in C ( con tutta onestà) …la mia è rabbia per i colori,per Cosenza,per tutti i tifosi.
Non ti curar di lor , ma guarda e passa………..
Massimo,nemmeno leggo i loro commenti perché non sanno neanche una mazza di calcio ! Sono deluso ,arrabbiato, perché Cosenza calcio ,e provincia non merita questo scempio da parte della società ! Comunque in onore a quelli che sanno di calcio….Goretti ha fatto 2 nomi a Guarascio ( Dionigi,Venturato) prima di scrivere vi chiedo una cortesia ,contate fino a 100.
al di la del toto nomi che impazza, come è normale che sia in queste circostanze. Lei chi vedrebbe adatto per la squadra in questo momento ? ovviamente semprechè la società vorrà finalmente capire ed agire., proprio per rispetto , come scrive Lei verso Cosenza e verso tutti quello che lo seguono …
Viene Dionigi
Non tutti i mali vengono per nuocere
meno male…ciao ciao
Ahahah…😜 Vedremo se è vero.,.😜
Esonerato Zaffa. Leggo diBreda. Maledetto munnizzaro . Allenatore sempre retrocesso . Noooo. Un allestimento capace, maledizione
Allenatore.. devi investite innominabile munnizzaro. Ma perché sempre precarietà con tw
La responsabilità è di chi si è fatto imporre dalla Lega l’accollarsi gli stipendi di Chievo e Salernitana.È da lì che sono arrivati i mezzi giocatori.Rigione dov’era?E Palmiero a chi apparteneva assieme al Mister Zaffaroni e Vaisanen?Il DS ha enormi colpe in tutto questo e ha voluto portare giocatori che ruotavano attorno a procuratori suoi amici.Era il caso di smantellare la vecchia squadra e tenersi quelli più scarsi?Corsi Bittante e Tiritiello, i più scarponi appunto…..e sto Gori non vi pare troppo esaltato?Non dialoga e come può tira anche quando non dovrebbe e li in area avversaria…il vuoto.Guarà il tanto vituperato l’anno scorso ci ha salvato nonostante tutto…se arrivavamo terzultimi eravamo in C e forse sarebbe stato meglio, forse oggi avevamo giocatori di proprietà…nostri e no in prestito dagli amici del DS
Ma come si fa a considerare Occhiuzzi. Un arrogante, un presuntuoso ,uno che ha mortificato una intera tifoseria! Se ritornerà lui molta gente non andrà al campo! (Compreso il sottoscritto)
Descrizione sbagliata ….scommetto che il 31 luglio 2020 eri fuori lo stadio per osannare Occhiuzzi
VE LA PRENDETE CON L’ALLENATORE ,MA IO DALLE IMMAGINI NON HO VISTO CALCIATORI DI CATEGORIA DIFESA IN PRIMIS ,ATTACCO EVANESCENTE.
Secondo me Goretti sta facendo da parafulmine. È Guarascio a volere Occhiuzzi. E comunque credo sia molto meglio Occhiuzzi rispetto a Breda o Dionigi
Immediato ricovero all’Annunziata……..scinna che c’è l’Autoambulanza
Il parafulmine ok, ma scarso uno e altro non serve.
avvistato a lamezia malesani
Davvero… È una cosa seria, o giusto per..?
Guarascio vattene 🤡
Ecco per esempio una società seria
Un ambiente più serio parla meno
E decide subito, tutte queste voci
Non fanno bene, creano solo più incertezze….
Ma se proviamo a giocare con il 442, e a gennaio vediamo? Per quanto riguarda Occhiuzzi per l’attaccamento alla maglia non si discute, ma lui come Zaffaroni è un presuntuoso. Il loro credo calcistico è frutto di studi scientifici, non si può cambiare.
Posso chiedere perche’ il mio commento e’ stato cancellato?
Nessun suo commento è stato cancellato. Cordiali saluti
Ricordiamoci tutti che calciatori bravi in circolazione a gennaio, rispetto a quelli che potevano esserci ad inizio campionato saranno veramente pochi; ora, quei pochi dovrebbero scegliere Cosenza anziché piazze con più’ ambizioni…che dire, buon lavoro al DS Goretti, sarà’ dura!!
Ps: Tifocosè, non scherziamo… Goretti che vuole Occhiuzzi…
Po’ vena puru Guardiola, se non estirpiamo la radice di ogni problema, ovvero Angelo Corsi, che è riuscito a fare fuori anche Zaffaroni, saremo sempre punto e a capo. Goretti, sei una persona intelligente, gentilmente, caccialo! Perché altrimenti ci affossa anche quest’anno, come è riuscito a farlo lo scorso anno con la complicità del suo compagno di merende del tirreno.
Bisogna ripulire lo spogliatoio e rifare la squadra con un allenatore che sappia anche, se il caso lo richiede, prendere a….. chi non si impegna. Ma vallo a spiegare al tirchio….
Una domanda alla redazione? La fonte di questi articolo dove nasce? Su FB? Grazie
Se il sig. Venturato venisse a Cosenza e riuscisse a esprimere il gioco visto con il Cittadella, sarebbe così idolatrato che non andrebbe più via!
Abbiamo il miglior tifo della B, in trasferta sembra essere in casa, i tifosi
del Cosenza ricevono complimenti da tutti gli avversari!!! Non meritiamo uno spettacolo simile…
#vogliamoVenturatoaCosenza
anchi’io ma lui non è cosi fesso da imbarcarsi con Guarascio.
piuttosto che portare altri nomi altisonanti che poi si impegnano poco , meglio essere realisti . Tutto sommato non eravamo partiti male , poi un pò di infortuni e le paure di Zaffaroni hanno complicato tutto . Sicuramente rivedere qualcosa in difesa, Se dovesse tornare Occhiuzzi per praticità contabile , deve vincere le prime 4 senza se se e senza ma , e forse , solo forse, cominceremo a guardarlo con meno pregiudizio. Alla scadenza del suo contratto nessuno lo sta aspettando a braccia aperte , almeno in B , se gli ritocca questa chance sa che è l’ultima magari qualcosa ha imparato..
Questa storia che Goretti vorrebbe Occhiuzzi e Guarascio no, mi puzza. Il presidente non è uno a cui piace spendere e questa, che permetterebbe addirittura di risparmiare uno stipendio, è il genere di soluzioni che in genere lui preferisce (do you remember l’affaire Novellino?).
Non escluderei che fosse un modo per prendere Occhiuzzi e farne cadere la responsabilità su Goretti.
Detto questo, credo che Occhiuzzi non sia adatto. Ma non per ragioni tecniche, anche perché la squadra è migliore rispetto all’anno scorso. Lo squadra è demotivata e lo spogliatoio scricchiola. Un allenatore con più esperienza e di carattere mi farebbe stare più tranquillo. Ma Castori?
Mercato sontuoso.? Ammettendo anche che Guarascio decida di spendere, quale giocatore di livello verrebbe a giocare in B in una squadra di bassa classifica che può ora puntare al massimo alla salvezza?
BrAVO TUTTE CHIACCHIERE PERCHE’ LE SQUADRE SI FANNO D’ESTATE-
Buona domenica a tutti ….Caro Goretti non sei stato tu a non volere il Signor Occhiuzzi? Ora lo cerchi ? Hai sbagliato già in estate ad affidare la squadra ( per tutta la storia ed altro ) a un allenatore inesperto per la B ….ora la vorresti affidare ad un’altro ancora più inesperto ! Sei molto intelligente per capirlo che ci vorrebbe uno adatto alla B e la piazza . …non sei l’ultimo arrivato ,per tanto non sbagliare perché avrai tutto lo stadio,tutta Cosenza,tutta la provincia a contestarti. Ti ho difeso perché La ritengo una persona adatta ,ora La contesto se arrivano i nomi che ho letto … Sarebbe un fallimento totale Gli unici allenatori con A maiuscola ( liberi) sono 2 e lo ripeto per l’ennesima volta…I Signori Liverani e Venturato.Liverani purtroppo si dovrebbe liberare dal Parma .. …se vorrebbe ,potrebbe …
Ma quale mercato sontuoso ? Ma finitela che ci sono squadroni sotto di noi e altre hanno solo 2 o 3 punti in più ….! Basta solo un allenatore esperto che gestisca questa squadra ….