Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, arriva la capolista e scatta il piano di emergenza

Sabato al Marulla c’è il Pisa: una sfida che Occhiuzzi dovrà preparare con la certezza di avere gli uomini contati soprattutto sugli esterni, fondamentali per il suo calcio

Da Corsi a Situm: gol. Il prezioso pareggio (1-1) del Cosenza a Pordenone è arrivato grazie a una giocata dei due esterni. Già in passato, con la gestione Occhiuzzi, i rossoblù erano arrivati alla segnatura grazie ad azioni simili a quella vista a Lignano Sabbiadoro. Segno evidente che le corsie laterali sono fondamentali nel calcio del giovane allenatore di Cetraro. Ma purtroppo si dovrà fare i conti con gli infortuni…

Sabato prossimo, 18 dicembre, al Marulla arriva la capolista Pisa. Si giocherà alle ore 14, per la 18ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. E in casa rossoblù scatta il piano emergenza. Senza il portiere Vigorito (il giovane Matosevic promosso titolare, esame superato a pieni voti contro i friulani), si dovrà fare la conta dei calciatori utilizzabili sugli esterni. Occhiuzzi puntava molto su Gerbo, ruolo nel quale nella passata stagione, fino a prima che si infortunasse, è stato tra i più positivi. Ma l’ex Ascoli e Crotone si è fermato durante la rifinitura per una contrattura. Gli esami strumentali chiariranno sull’entità e, di conseguenza, sui tempi di recupero.

Dovrebbe rientrare in gruppo Bittante ma prima di rivederlo ai suoi abituali livelli ci vorrà del tempo. La condizione non sarà certamente delle migliori e soprattutto gli allenamenti settimanali diranno se potrà essere della partita dal 1′. L’ennesima prestazione deludente di Anderson di certo non aiuta. Situm va gestito con cautela perché reduce da un guaio muscolare, ci sono poi il sempre affidabile Corsi oltre a Sy e Panico. Il primo deve evidentemente migliorare di molto rispetto alle ultime prestazioni prima dell’infortunio, quando Zaffaroni lo utilizzava da titolare. L’ex Potenza, a parte i 90′ nella partita di Coppa Italia con la Fiorentina, è sparito dai radar…

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza