Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cosenza-Pisa, i precedenti sorridono ai rossoblù

Quella di sabato sarà la sfida numero 9 in Calabria e lo score parla di 4 vittorie per i Lupi, 3 pareggi e 1 blitz dei nerazzurri

Sabato (fischio d’inizio ore 14) allo stadio Marulla arriva la prima della classe, il Pisa di Luca D’Angelo. La formazione nerazzurra è nei quartieri alti da inizio stagione e si candida per un posto in Serie A. Ma il Cosenza di Roberto Occhiuzzi è a caccia di punti salvezza: la vittoria manca dal 27 ottobre (3-1 sulla Ternana) e nelle ultime 7 partite sono stati raccolti soltanto 2 punti. La partita è valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

I rossoblù vogliono anche difendere una tradizione che la vede protagonista nei confronti con i toscano tra le mura amiche. A Cosenza sono 8 i precedenti con il Pisa: con 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta per i rossoblù. Nella passata stagione finì 1-1 con le reti di Bahouli e Gucher. L’ultimo successo casalingo invece è datato 24 luglio 2020, finì 2-1 grazie alla rete dell’ex Raul Asencio al 93’. Era il campionato del post lockdown e dell’impresa che portò alla salvezza in 10 partite (7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) nella stagione del debutto di Occhiuzzi sulla panchina rossoblù.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...
Ennesimo spareggio salvezza per i Lupi con Viali che deve fare a meno di Micai...
Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...

Altre notizie

Tifo Cosenza