Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in calo le presenze ma già incassati circa 400 mila euro

I risultati negativi stanno condizionato l’afflusso del pubblico allo stadio Marulla: nelle 9 partite del girone d’andata disputate in casa, sfiorata quota 40 mila

Dai 3.026 di Cosenza-Vicenza ai 2.079, minimo stagionale, della partita di sabato scorso con la capolista Pisa. Evidentemente, complici i risultati negativi, l’interesse verso la squadra rossoblù si sta affievolendo. Il calcio modifica giudizi e prospettivi in base all’andamento della squadra e in questo momento (2 soli punti nelle ultime 8 partite) non si può dire che il percorso dei Lupi sia esaltante. Tutt’altro…

Eppure la passione verso la propria squadra del cuore si era riaccesa, figlia del momento migliore del Cosenza targato Zaffaroni. Quello dei 10 punti in 4 partite grazie alla vittorie al Marulla con Vicenza, Como e Crotone con in mezzo il pareggio di Perugia. Adesso, quello che tradizionalmente è sempre stato il fortino rossoblù, è diventato terra di conquiste. Sono 4 le sconfitte consecutive davanti ai propri tifosi: Reggina, Spal, Cremonese e Pisa hanno portato via i 3 punti.

Il calo di spettatori rappresenta una logica conseguenza, anche se la parte meteo ha contribuito tra pioggia e soprattutto freddo gelido nell’ultima occasione.  Gli oltre 8.000 spettatori presenti sugli spalti del Marulla nel derby contro la Reggina, restano soltanto un ricordo. Così come gli oltre 7 mila nell’altra sfida regionale contro il Crotone. Ma anche il buon dato registrato al botteghino nella partita con il Frosinone. Di seguito il dettaglio di presenze e incassi nelle 9 partite del girone d’andata del campionato di Serie B 2021-2022, giocate allo stadio Marulla.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza