“La AD Alcorcón anuncia la rescisión del contrato que vinculaba a Raúl Asencio con nuestra entidad. Agradecemos a Raúl su trabajo durante estos meses en nuestra entidad y le deseamos suerte en futuros proyectos”. Con questo comunicato l’Alcorcon, club militante in Segunda Division, la Serie B spagnola, ha annunciato la risoluzione del contratto con Raul Asencio, ex calciatore del Cosenza.

Una notizia che potrebbe non sorprendere, visto che il calciatore era già dato sulla lista dei partenti. Ma è la motivazione che ha del clamoroso. Asencio infatti è stato di fatto licenziato dall’Alcorcon dopo aver pubblicato sui social un video in cui si mostrava alla guida della propria vettura, tenendo con una mano lo smartphone e con l’altra un bicchiere di caffè appoggiato al volante, viaggiando a oltre 160 km/h. Una bravata che ovviamente non è risultata gradita alla società, che ha chiuso in tronco il rapporto con il giocatore.

I tifosi del Cosenza sicuramente ricordano ancora con affetto l’attaccante classe ’98. Arrivato in rossoblu a gennaio 2020, con 7 gol in 15 presenze, molti dei quali pesanti, contribuì fattivamente all’impresa dei Lupi che conquistarono una straordinaria salvezza.

Tornato al Genoa, Asencio ha vissuto un’annata da dimenticare in prestito prima al Pescara e poi alla Spal, senza mai riuscire a segnare. La cessione a titolo definitivo all’Alcorcon poteva e voleva rappresentare un nuovo punto di partenza. Ma per lui sono arrivate 15 apparizioni, delle quali sono cinque da titolare, e due reti. Adesso anche questa avventura per lui si è chiusa.