Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i numeri di un 2021 da cancellare in fretta

Osservando le cifre dell’anno solare che sta per concludersi si notano in maniera evidente le problematiche dei rossoblu

Con lo slittamento delle due giornate di campionato (l’ultima del girone d’andata e la prima del ritorno), il Cosenza chiude ufficialmente un 2021 da cancellare. La retrocessione sul campo in Serie C, poi annullata dall’esclusione del Chievo dal campionato di Serie B 2021-2022, i tanti gol subiti, le poche vittorie e tante sconfitte.

I numeri dell’anno solare dicono che i rossoblu hanno raccolto soltanto 36 punti in 40 gare con un bilancio di 8 vittorie, 12 pareggi e ben 20 sconfitte. Problemi in fase realizzativa dove sono stati messi a segno solo 33 reti mentre sono state ben 64 quelle subite.

Sia nella seconda parte della stagione scorsa che in quella attuale è evidente come c’è qualcosa da dover cambiare sia in fase realizzativa che in quella offensiva. L’infortunio di Vaisanen ha messo in crisi la difesa del Cosenza mentre in attacco la buona volontà di Gliozzi prima e di Gori adesso non è bastata.

Fin troppo evidente il lavoro che attende il direttore sportivo Goretti, il quale per il 2022 saprà già dove intervenire. E c’è chi garantisce che sia già all’opera da un bel po’ di giorni, per non farsi trovare impreparato.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...
Mister Viali alla vigilia del match con lo Spezia: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e...
Lunga intervista dell'attaccante dei Lupi su Gazzetta del Sud che chiama a raccolta il popolo...

Altre notizie

Tifo Cosenza