Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, cinque calciatori in scadenza e un’opzione

Sei situazioni da tenere sott’occhio in casa rossoblù, la quale guarda con interesse anche al caso Salernitana

Se si escludono i prestiti sono cinque i calciatori della rosa del Cosenza che a giugno 2022 andranno in scadenza di contratto. Da Gerbo a Corsi passando per Bittante, Saracco e Vaisanen. Cosa accadrà alla fine del campionato di Serie B 2021-2022? Casi tutti diversi, motivo per il quale andranno analizzati singolarmente, monitorando le rispettive posizioni partita dopo partita.

Alberto Gerbo e Luca Bittante sono entrambi dei punti di riferimento per Occhiuzzi e puntano al rinnovo in rossoblù almeno fino al 2023. Per l’ex Foggia l’operazione prolungamento era già stata avviate in estate. Mentre per Bittante si aspetterà la seconda parte di stagione sperando che possa giocare con maggiore continuità.

Situazione simile anche per Vaisanen il quale in estate aveva firmato un contratto per una sola stagione. Esiste già un’opzione per far scattare il rinnovo automatico e in fase di trattativa si potrebbe comunque spingersi direttamente al 2024. Per Angelo Corsi essendo “calciatore bandiera” non è da escludere che possa restare. Infine Saracco potrebbe partire già in questa sessione di mercato.

Occhio anche alla situazione legata alla Salernitana, se entro il 31 dicembre la società non viene ceduta i granata verrebbero esclusi dalla Serie A. Automaticamente si svincoleranno tutti i tesserati compresi i tre calciatori in prestito a Cosenza ovvero Sy, Kristoffersen e Boultam. Se per i primi due si andrebbe a cercare una nuova sistemazione, il centrocampista olandese potrebbe essere un vero e proprio affare low cost.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza