Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, troppi gol subiti: ci saranno novità in difesa

Non è esclusa una vera e propria rivoluzione nel pacchetto dei difensori centrali, soprattutto dal momento in cui con Occhiuzzi si va verso un modulo diverso

C’è un dato inequivocabile sul quale soffermarsi: nelle ultime 12 partite il Cosenza ha subito 21 gol. Molti dei quali figli di errori tecnici del singolo, al di là di una fase difensiva che evidentemente coinvolge tutta la squadra ma che non è stata mai efficace. Dopo il successo (1-0) nel derby con il Crotone, i rossoblù nelle successive partite hanno sempre subito almeno un gol. E il caso ha voluto che si è trattata dell’ultima presenza di Vaisanen nei tre centrali di difesa. L’infortunio ha poi tolto dai giochi il finlandese.

Evidentemente i troppi gol subito hanno messo sotto processo la difesa, reparto che quasi certamente verrà rivoluzionato al mercato di gennaio. Si dovrebbe ripartire da due certezze: Rigione e Vaisanen, il cui rientro dovrebbe essere il prossimo 5 febbraio contro il Brescia. Potrebbe rimanere anche Venturi. Sembra certo, invece, il ritorno alla Juventus di Minelli che dovrebbe essere girato in prestito in Serie C. Da verificare le posizioni di Pirrello e Tiritiello: uno dei due potrebbe anche partire. In entrata sembra quasi certo il ritorno di Andrea Hristov (trattativa ai dettagli con lo Slavia Sofia) mentre va tenuta in forte considerazione la possibilità di ingaggiare l’esperto Vasco Regini in uscita dalla Reggina.

Con la difesa a tre sembra chiaro che i centrali in organico dovranno essere almeno sei in tutto. Ma nel caso in cui prevarrà nelle idee di Occhiuzzi l’utilizzo della line a quattro, in organico rimarranno al massimo cinque calciatori in tutto di cui almeno uno giovane.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza