Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’importanza di avere calciatori utilizzabili in più ruoli

La difesa a quattro modificherà il modo di giocare dei rossoblù: Occhiuzzi si coccola jolly preziosissimi come Situm e Gerbo che possono giocare in diverse zone del campo

Il nuovo anno porterà un po’ di novità in casa rossoblù. Intanto nell’organico: lo stiamo raccontando giorno per giorno come il direttore sportivo Goretti, d’accordo con l’allenatore Occhiuzzi, si sta muovendo per rinforzare l’organico. Ma al di là dei volti nuovi, è in casa propria che il Cosenza spera di avere un contributo importante da calciatori che nella prima parte di campionato si sono visti poco. A cominciare da Luca Bittante, il quale potrebbe senza ombra di dubbio essere considerato un grande rinforzo.

Poi ci sono elementi di grande affidabilità e troppo importanti per l’allenatore. Calciatori capaci di giocare in più zone del campo. Su tutti Mario Situm: il croato ha giocato da quinto a destra per poi spostarsi a sinistra. Ha giocato anche da terzino destro ma in un centrocampo a tre potrebbe fare benissimo la mezzala, così come l’esterno offensivo a sinistra nel 4-3-3. Che poi sarà l’altra novità alla ripresa del campionato: il modulo base con il quale Occhiuzzi punta a risalire la china.

Un altro jolly molto duttile è sicuramente Alberto Gerbo. Terzino destro e mezzala in un centrocampo a tre, ruoli che ha già fatto. Nella prima parte di campionato è stato poco utilizzato da Zaffaroni quando stava bene, anche se in parte è stato condizionato da infortuni. Di certo i  vari Bittante, Situm e Gerbo diventeranno punti di riferimento nella seconda parte di stagione, a cominciare da sabato 15 gennaio 2022 quando si giocherà con il Cittadella. Al Tombolato si giocherà alle ore 14, partita valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...
Mister Viali alla vigilia del match con lo Spezia: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e...

Altre notizie

Tifo Cosenza