Cosenza, prima un sì carico di entusiasmo. Poi Asencio…

Fino a qualche giorno fa l’attaccante spagnolo aveva parlato del suo ritorno in rossoblù con Goretti, Occhiuzzi e alcuni ex compagni. Ma il procuratore e Trinchera gli stanno facendo cambiare idea

Era fatta. Nel senso che Raul Asencio già da lunedì 3 gennaio, ovvero domani, sarebbe potuto essere presente nello spogliatoio del Marulla per riabbracciare il Cosenza. La trattativa era stata avviata dal direttore sportivo Goretti, il quale dopo avere sentito Occhiuzzi ha dato il via al sondaggio. E una volta accertatosi delle buone condizioni fisiche, l’accordo era praticamente fatto. Tant’è che lo stesso calciatore ne aveva parlato con amici lasciati qui a Cosenza, con lo stesso allenatore e con alcuni suoi ex compagni di squadra.

Asencio, 24 anni da compiere il prossimo 20 maggio, aveva detto un sì carico di entusiasmo. Convinto di potersi rilanciare in una piazza che già gli aveva regalato soddisfazioni personali dopo la parentesi negativa di Pisa. E per dirla tutta, non è che le cose siano andate meglio dopo l’esperienza in rossoblù: prima a Pescara, poi a Ferrara con la Spal non c’è traccia dell’attaccante spagnolo. A Cosenza invece i 7 gol in 15 partite gli avevano fatto assaporare la sensazione positiva di sentirsi importante. E con Occhiuzzi allenatore contribuì alla salvezza nella stagione del post lockdown: i gol al Trapani e soprattutto al Pisa risultarono pesantissimi.

Insomma, Raul, dopo l’addio all’Alcorcom, Serie B spagnola, era deciso a tornare a essere del branco per dare una mano a centrare un’altra impresa. Ma negli ultimi giorni quel suo sì convinto è cominciato a diventare un “nì” fino a trasformarsi nel classico “se la sta vedendo il procuratore”. Infatti l’agente di Asencio ricevuta la telefonata da parte di Stefano Trinchera sta dirottando il suo assistito verso Lecce, dove farebbe la riserva di Coda. L’agente e il club pugliese hanno già raggiunto l’accordo. Soltanto Asencio potrebbe ribaltare tutto e riportare la situazione a com’era una decina di giorni fa…

21 risposte

  1. È da tre anni che non vede la porta. Farà il vice coda e giocherà con il contagocce a Lecce. Carriera affossata ma noi dobbiamo subito guardare oltre. La pausa covid ci aiuta ma i giocatori nuovi devono arrivare già oggi.

  2. Munnizzaro non si smentisce. Come ogni sessione la musica non cambia: tutti quelli contattati vanno regolarmente altrove..noi prendiamo gli scarti il31. Anzi munnizzaro innominabile ci regala una gioia quest ‘anno:anziché il31,il30. Sempre scarti di altre squadre,ovvio

  3. Ma veramente state facendo passare asencio come un fuoriclasse? Purtroppo siamo abituati a vivere solo di ricordi e si perde di vista la realtà.. sono 3 anni che gioca con il contagocce in quanto infortunato e nn la butta dentro nemmeno con le mani.. e poi vi ricordo che quell’anno lì senza il lookdown nn avrebbe fatto quei 7 goal.. andiamo avanti x favore

  4. E’ Fernando Lucas Martins il nuovo obiettivo di Goretti. Il DS vuole regalare un mediano, che ben si inserisca negli schemi di Occhuzzi. La trattativa e ben avviata, essendo il forte giocatore brasiliano svincolato. Per lui contratto fino a giugno e rinnovo automatico in caso di salvezza. Offerta di 185000 più un corso di lingua italiana.

  5. Ma possibile che a Cosenza si parla solo di attaccanti ??? IL CENTROCAMPO , CI VIGLIONO ESTERNI E CENTROCAMPISTI FORTISSIMI … sempre cu stu c…… di attaccante…..

    1. Se va a Lecce si vede che è consapevole che non e in grado di poter rendere al meglio , farà la riserva di coda e prenderà belli picciuli.

  6. Se va a Lecce Asencio ha deciso di bruciare presto la sua carriera. Peccato davvero, ma evidentemente fare la riserva di Coda (in serie B) è la sua massima aspirazione. Dopo anni di fallimenti poteva rimettersi in carreggiata, invece…….!! Vai tranquillo, noi abbiamo bisogno di gente che abbia fame di gol e “vero” attaccamento alla maglia!!

  7. Ancora non avete capito. Il procuratore a Cosenza non mangia, la musica è questa. Comunque sicuramente un 9 arriverà, ma a Pandolfi 45 gli e li concediamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...
Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...

Altre notizie