Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si annuncia una corsa contro il tempo

Sabato si torna in campo per l’ultima giornata del girone d’andata ma il Covid ha colpito 13 calciatori, poi ci sono gli infortunati e quelli a cui è stato comunicato che sono fuori dal progetto…

Domenica di relax in attesa di tornare in campo. Lunedì comincia la settimana tipo di allenamenti per il Cosenza che dovrà preparare la partita con il Cittadella. Infatti sabato 15 gennaio riprende il campionato con le partite della 19ª giornata, ultima del girone d’andata. Si gioca al Tombolato, fischio d’inizio alle ore 14, con una Serie B 2021-2022 che riparte condizionata dall’emergenza Covid. Che ha falcidiato l’organico rossoblù: 13 i calciatori contagiati.

Chiaramente sarà una corsa contro il tempo per l’allenatore Occhiuzzi, il quale dovrà rendersi conto su chi potrà contare. E se qualcuno dovesse negativizzarsi, bisognerà capire se sarà nelle condizioni di poter scendere in campo dopo pochi giorni di allenamento. Ai 13 positivi bisogna aggiungere gli infortunati di lungo corso come Vaisanen e Vigorito che non saranno tra i disponibili prima di fine mese.

E non è escluso che l’allenatore sia costretto a fare ricorso a qualche calciatore a cui la scorsa settimana è stato comunicato dal direttore sportivo Goretti che non rientrano più nel progetto tecnico. Situazione non facile in casa Cosenza e ancora non è nemmeno chiaro se il club potrà chiedere il rinvio della partita. L’altro ciclo di tamponi a cui verranno sottoposti i tesserati, darà qualche certezza in più.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza