
L’Azienda sanitaria locale ha comunicato al responsabile sanitario del club che il gruppo squadra non potrà spostarsi dal proprio domicilio
L’Asp di Cosenza ferma la squadra di Occhiuzzi. Il responsabile sanitario del club di Via degli Stadi, il medico Nino Avventuriera, ha ricevuto la comunicazione scritta da parte dell’Azienda sanitaria provinciale della città dei bruzi. Di fatto viene vietato ogni spostamento dal proprio domicilio. Adesso toccherà alla Lega B comunicare l’eventuale rinvio della partita con il Cittadella, in calendario sabato 15 alle ore 14. La gara è valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.
Nella lettera inviata al Cosenza calcio, si comunica “che tutti i componenti della squadra risultati positivi e i relativi contatti stretti sono tenuti a mantenere l’isolamento presso i loro domicili. Al fine di facilitare le operazioni necessarie all’esecuzione dei tamponi nasofaringei di controllo, il medico della squadra è tenuto a comunicare l’elenco dei giocatori e di tutti gli operatori che con questi ultimi hanno avuto contatto, con relativo domicilio-residenza”.
Infine, nella comunicazione da parte dell’Asp si legge. “Per quanto sopra, fino a prossima comunicazione del Dipartimenti di Prevenzione, è inibita la possibilità di spostamento dal proprio domicilio-residenza per tutta la squadra”. In pratica il gruppo squadra dovrà rimanere in quarantena e impossibilitata a lasciare la città.
