Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, cresce l’attesa per la ripartenza. Occhio a Florenzi

Sabato si torna in campo dopo oltre un mese di stop. L’allenatore Occhiuzzi punterà al 4-3-1-2 e sta valutando con attenzione la crescita del giovane centrocampista

Cresce l’attesa per il ritorno in campo del Cosenza. L’ultima volta è stato il 18 dicembre scorso, sconfitta (2-0) al Marulla con la capolista Pisa. Oltre un mese di stop, in parte forzato causa il Covid che ha portato anche al rinvio della partita con il Cittadella. Il lento ritorno alla normalità porterà alla partita di sabato 22 gennaio con l’Ascoli, fischio d’inizio alle ore 14. Il match sarà valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. La prima del girone di ritorno.

La novità principale sulla quale ha lavorato (soltanto in parte, viste le numerose assenze legate alla positività al Covid) Occhiuzzi è il modulo. Si vedrà una squadra schierata con il 4-3-1-2. E nel corso delle sedute di allenamento, il tecnico dei Lupi ha apprezzato molto la crescita del giovane Florenzi. Calciatore duttile utilizzato sia da mezzala, sia da attaccante esterno. Quando è stato mandato in campo, da Zaffaroni prima e Occhiuzzi dopo, la sua presenza si è sempre notata. Eccome.

Contro l’Ascoli potrebbe prendersi una maglia da titolare. In un ruolo cucito addosso grazie alla qualità dimostrate da Florenzi, il quale allenamento dopo allenamento continua a catturare le attenzioni di Occhiuzzi. Un trequartista moderno, capace di muoversi con disinvoltura tra le linee senza mai disdegnare la fase di non possesso. Potrebbe toccare a lui innescare le punte, ruolo che contende a Boultam e Caso. Infatti il giovane talento del Genoa potrebbe essere utilizzato alle spalle degli attaccanti.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza