Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

“Cosenza con l’incognita post Covid-19, servirà praticità”

Mister Occhiuzzi presenta la sfida con l’Ascoli: “Dobbiamo rispondere colpo su colpo, sul modulo deciderò domani”

“Domani avremo delle risposte. Ieri e oggi ho potuto lavorare con la rosa a disposizione. Sia chi è venuto al campo sia chi è rimasto a casa, ha provato a lavorare al meglio dal punto di vista atletico”. Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato così la sfida con l’Ascoli in programma sabato 22 gennaio allo stadio “Marulla”.

“Sappiamo che possiamo andare incontro a defezioni durante la gara. I ragazzi sanno che devono andare oltre. È un’incognita perché le risposte di ognuno sono diverse post covid. Lo abbiamo visto anche con altre squadre che hanno avuto le nostre stesse problematiche. Dovrò gestire bene alcune situazioni a livello di cambi.

Cercherò per quanto possibile far giocare i ragazzi che non hanno preso il covid. Ma lo hanno preso la maggior parte, avendolo avuto fino a 18 giocatori.

Bisognerà essere tanto pratici. Quando le forze non sono al massimo per le problematiche che abbiamo detto, dobbiamo risparmiare la lucidità. Dobbiamo essere propositivi e rispondere colpo su colpo contro una squadra che ha fatto risultati fuori casa, pratica, che ha la sua forza nel ritmo, allenata da un tecnico molto preparato. Dobbiamo essere pronti a questo, sapere ciò che fa l’Ascoli e con l’essere pratici dare l’impressione di poter far male li davanti.

Nella sosta avevo programmato tante doppie sedute per lavorare con la squadra ma il covid ci ha frenato. L’identità si basa più sui principi che sul modulo. Domani decideremo se puntare sulla difesa a tre o a quattro, su quest’ultima ho lavorato, sebbene non come avrei voluto”. 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato venerdì 23 febbraio alle ore 20:30 allo stadio "Marulla"...
I Lupi, con il fischietto laziale, per due volte in questa stagione sono andati in...
Allenamento mattutino con Caserta che lavora alla sostituzione dello squalificato Venturi e si porta dietro...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza