Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottil: “Cosenza squadra organizzata e abituata a lottare”

L’allenatore dei bianconeri in conferenza stampa:  “Ho le idee chiare, devo solo sciogliere qualche dubbio”. Dal portale gemello ‘CalcioAscoli.it

Il tecnico dell’Ascoli Andrea Sottil sembra avere le idee chiare sulle scelte che farà contro il Cosenza dovendo fare i conti anche tra assenze per infortuni e Covid: ” Per questa imminente gara recuperiamo qualcuno, qualcun altro no, purtroppo col Covid siamo sempre alle solite, dobbiamo gestirlo al meglio. A Cosenza abbiamo l’obbligo di fare una partita sulla falsa riga di Terni, con le stesse mentalità e convinzione”. Stesso modulo: “Dare continuità di formazione è una mia priorità, un mio modo di interpretare il calcio, dopo l’ultimo allenamento deciderò chi mandare in campo, dovrò valutare due o tre situazioni, ma la gran parte della formazione ce l’ho in testa. Il modulo 4-3-1-2 ci ha dato tanto in un anno di calcio, è un sistema di gioco che ho scelto per le caratteristiche dei calciatori che ho trovato, ma mi piace anche avere delle alternative da usare dall’inizio o in corsa perché, durante una gara, spesso cambiano le situazioni”.

Un Sottil che vuole puntare in alto ma che teme questa sfida:  “Dobbiamo abbiamo concentrarci soltanto sul Cosenza, allenato da un ottimo tecnico, si tratta di una squadra organizzata,  abituata a lottare,  affronteremo un avversario che ha anche buonissimi calciatori, un misto di esperti e giovani di qualità, in casa ha un rendimento assolutamente di livello. Per tutti questi motivi dovremo mettere in campo concentrazione, cattiveria agonistica, fame e voglia di dare continuità a quanto fatto a Terni.”

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA DI SOTTIL SU CALCIOASCOLI.IT

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Davide Diaw dovrà essere sottoposto a un altro intervento per i problemi alla schiena...
Il capitano del Bari: "Ci dobbiamo salvare per forza, dobbiamo avere il fuoco dentro"...
L'attaccante tornerà titolare dopo un mese e mezzo, complici le assenze di Diaw e Puscas...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza