Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la rifinitura per sciogliere il grande dubbio

Tutta la prima parte di campionato condizionata dall’equivoco tattico Palmiero-Carraro, è probabile che uno dei due contro il Cittadella comincerà la partita dalla panchina

La coesistenza tra Palmiero e Carraro ha portata a una lunga discussione andata avanti per tutta la prima parte del campionato. Un evidente equivoco tattico che ha, in parte, anche condizionato il rendimento dei calciatori stessi. L’argomento si è cercato di affrontarlo a più riprese sia con Zaffaroni prima, sia con Occhiuzzi successivamente. Le ultime parole del giovane allenatore di Cetraro in merito alla vicenda sono state lapidarie: “Ci stiamo lavorando”. Frase esternata nel dopo partita di sabato scorso contro l’Ascoli.

Chiaramente il Cosenza è adesso arrivato a un bivio: finito il tempo degli esperimenti, comincia quello molto più pratico che dovrà portare punti in classifica. La soluzione alternativa, a dir la verità, Occhiuzzi l’aveva provata anche alla vigilia della sfida contro l’undici di Sottil: Gerbo e Situm ai lati di Palmiero. Poi in partita l’allenatore ha scelto della via della prudenza, nel senso di non modificare alcuni equilibri. Ma adesso, come si diceva, bisogna badare al sodo.

E non è un caso che il direttore sportivo Goretti abbia definito l’ingaggio di Voca e nelle prossime ore quello di Kongolo: sostanza e fisicità al fianco di un play che potrebbe essere uno tra Palmiero e Carraro. Per quello che ha fatto vedere in tutta la prima parte del campionato, la vera delusione rimane proprio il centrocampista napoletano portato e voluto dalla proprietà del club. Rispetto al capitano rossoblù, il centrocampista di proprietà dell’Atalanta oltre ad avere qualità tecniche indiscusse può metterci anche il fisico. Che in Serie B non guasta mai…

La rifinitura mattutina, che il Cosenza svolge a Cittadella, potrebbe e soprattutto dovrebbe schiarire le idee a Occhiuzzi. Il quale dopo le sconfitte casalinghe con Pisa e Ascoli è stato messo sotto processo dalla proprietà. Che già era fortemente contraria al ritorno del giovane allenatore. Ma per rafforzare la scelta di Goretti, adesso bisogna consolidarla con i risultati. A cominciare dalla partita di domenica pomeriggio al Tombolato, quando alle ore 14.30 si giocherà il recupero della 19ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza