Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gorini: “Dobbiamo fare leva sulle difficoltà del Cosenza”

L’allenatore del Cittadella presenta la sfida di domenica pomeriggio. “Da quando è tornato Occhiuzzi hanno giocato con tre moduli diversi, tatticamente è un’incognita…”

Vigilia di Cittadella-Cosenza con Edoardo Gorini che presenta la partita di domenica pomeriggio al Tombolato. Fischio d’inizio alle ore 14.30 per il recupero della 19ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Capitolo dedicato ovviamente agli avversari di turno. “Affrontiamo una squadra che tatticamente è un’incognita. Da quando è tornato Occhiuzzi hanno giocato con 3 moduli diversi. Credo che l’aspetto motivazionale sia fondamentale. Dovremo essere bravi a cercare di far leva sulle sue difficoltà. Sta cambiando molto, ha bisogno di punti. Partita delicata, per cui ci sarà bisogno di tante concentrazione”.

L’allenatore del Cittadella ha parlato poi delle opzioni che ha a disposizione a centrocampo dove sarà assente lo squalificato Branca. “D’Urso si è allenato e può giocare a centrocampo”. Già in passato è stato utilizzato da mezzala: ballottaggio con Mazzocco. A quel punto il trequartista potrebbe essere il rientrante Antonucci. Nessun commento da parte del tecnico sulle voci di mercato che, tra gli altri, coinvolgono proprio lo stesso D’Urso.

Non ci sarà Adorni il quale, a proposito di mercato, è sempre con la testa al Brescia. Al suo posto uno tra Perticone e il giovane Ciriello. Rientra Pavan mentre c’è Okwonkwo con qualche problema. “Va gestito, perché dopo Vicenza ha avuto un problema di cartilagine al ginocchio. Per noi è un giocatore importante ma dobbiamo essere bravi a farlo allenare bene, con continuità”. Gorini ha dedicato una parte della conferenza stampa all’ultimo arrivato Varela. “Ha grande entusiasmo e questo è molto positivo. Bravo tecnicamente, può rivestire parecchi ruoli e non è escluso che possa giocare dal primo minuto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Giampaolo prosegue la preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio in...
Il capitano del Bari: "Ci dobbiamo salvare per forza, dobbiamo avere il fuoco dentro"...
Una diretta concorrente dei Lupi, che sarà di scena al Marulla domenica 5 maggio nella...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza