Lupi che sbloccano la gara del Tombolato dopo 16 minuti
Si va al riposo sull’1-1. Al Tombolato un buon Cosenza tiene testa al Cittadella e riesce a sbloccare l’incontro valido il recupero del 19° turno.
Al 16′ il lancio di Hristov pesca Caso in ottima posizione, il numero 10 controlla avanza palla al piede e appena vede Kastrati fuori dai pali lo supera con un pallonetto delizioso che vale lo 0-1.
La squadra di Gorini fa la partita ma il Cosenza non subisce oltremodo e continua a giocare di rimessa. La pressione dei padroni di casa si sviluppa soprattutto sulla corsia di destra, ma il gol del pareggio arriva per una palla persa a centrocampo. Beretta si ritrova con 20 metri di campo aperto, si defila e serve in mezzo Okwonkwo che aveva ben seguito l’azione del compagno. Un gioco da ragazza per l’attaccante nigeriano infilare alle spalle di Matosevic.
Occhiuzzi, che ha perso Vallocchia per infortunio dopo 20 minuti, deve valutare anche la situazione degli ammoniti. Già in tre, Vaisanen, Liotti e Rigione, hanno rimediato il cartellino giallo.
24 risposte
Personalmente non ho visto una brutta gara, il ritorno di Vaisanen ha dato più tranquillità e solidità alla difesa e si è notato. Tutti quelli che dicono che ha giocato male non capiscono nulla di calcio, e poi giustamente aveva grosse attenuanti, ma comunque ha contribuito con carattere. Rimane il problema di Carraro-Palmiero che secondo me insieme non funzionano e non gira la squadra, è come un motore che viaggia a marce basse. Manca l’iniziativa nella costruzione del nostro gioco (come al solito), manca la pressione sui loro portatori di palla (anche se oggi ho visto un atteggiamento più aggressivo – bene), manca il filtro a centrocampo (come al solito). Lanci lunghi dal portiere e qualcuno che spizzica di testa non basta per nulla, infatti una buona azione da gol poi concretizzata da Caso è stata proprio un lancio smarcante dal centrocampo. Ribadisco: l’atteggiamento è sicuramente quello giusto, da usare contro chiunque senza paura. Sulle sostituzioni Occhiuzzi lo conosciamo bene, non per nulla lo chiamavamo mister 8 minuti, infatti non si è smentito neanche oggi. Probabilmente con un altro allenatore migliorerebbe la situazione generale, ma potrebbe anche succedere che lo spogliatoio reagisca “male” per cui c’è sempre un rischio. Io darei ancora tempo a nasone di provare a fare gioco e punti e se poi tra un mesetto non va, allora lo esonererei. Teniamo anche conto che arriva Larrivey, Voca e rientra Gori quindi possiamo ancora dire la nostra con chiunque. Sabato col Brescia pressing alto e ripartenze veloci e ce la possiamo giocare.Anche li un buon pareggio può bastare, i punti ce li dobbiamo andare a prendere con Crotone, Viccenza, Reggina, Pordenone, Alessandria. Inutile gridare allo scandalo se perdiamo sabato.
Simes…sso male male male…! ma a livelli ca mancu cù dua T.S.O. … ti putissi ripiglià ! ma soprattutto sei messo molto male perché sei sicuramente appartenente alla fogna d’Italia,cioè quei borghi & luoghi calabresi dove (unn’amu mai capitu picchì !) odiate Cosenza e i cosentini…comunque vai a scrivere altrove per favore che qua
dai fastidio….
Zaffaroni subito in panchina, occhiuzzi neanche i pulcini puo allenare
perché no entrambi…insieme Zaffaroni e Occhiuzzi… invito ad una riflessione dirigenti ed addetti….tutti uniti per il bene di tutti…..Avanti Cosenza
Va caca
l’altro giorno dicevi che tiritiello è buono e deve restare mo dici che caso non è degno . Oi luardu va scriva supa u sito da squadra tua se ce l’avete sempre. cz merxxda a vita sempre e ovunque
Combà vat’ ammazza tu e tutto Catanzaro ka tu i là si
Cambia sport
Ennesima occasione persa, dopo Pordenone!
Occhiuzzi un pavido, un cacasotto, uno che si accontenta di 1 punto, toglie un attaccante e mette un centrocampista per subire il gioco del Cittadella in inferioritá numerica. VERGOGNOSO! Ora in conferenza stampa dirà che è soddisfatto mentre si tocca il naso(ne)….cacciate quest’allenatore per favore e richiamate Zaffaroni che con Larrivey abbiamo qualche possibilitá di salvarci!
Quoto. Occhiuzzi via
11 contro 10 e attacca il Cittadella…Zaffaroni ritorna
Esonerate Occhiuzzi ca simu in tempo
Vaisanen è alla frutta..
Dopo tre mesi di infortunio c’è lo dai il tempo di recuperare, solo a criticare siete buoni
Come fai a dire questo????? Vaisanen a parte lo svarione del gol, ha fatto un partitone dopo mesi di infortunio…. Voi state veramente male…. Ricoveratevi subito!!!
sì propriu n’animali i timpa… atru ca 81,82&83… se critichi Vaisanen (a detta di tutti) il più forte difensore della serie B… veramente non ti resta che…piangere
Tu si già all’amaro vati fa na caminata ca digerisci
Teniamo Venturi in panchina e poi facciamo giocare dei cadaveri in difesa 😤😤😤
Vaisanen non ha vinto un contrasto aereo, sempre in ritardo.. Penso che il primo cambio sarà lui. Per il resto partita finalmente decente dopo gli scempi delle ultime giornate, speriamo bene.
Cambia sport
Lo hai visto il primo tempo? Hai 40 anni forse la vista non è tanto come ai vecchi tempi
Dai..mi sembra esagerato..non una buona prestazione. Ma 4mesi fermo. Suvvia..Non spariamo c…..te a vanvera
Ma capisci che è fermo da 4 mesi e i suoi sostituti fino a mo hanno fatto solo sfracelli “ Tiritiello Minelli “ . Per favore dai , meglio lui fuori forma che i 2 menzionati prima in formissima.
Tu stai male….. Ricoverati e crepa in C!!!!! Tu e iemmello