Occhiuzzi: “Cosenza concreto, peccato per le tre occasioni…”

L’allenatore si tiene stretto il pareggio in casa del Cittadella arrivato in un momento di emergenza particolare per la squadra rossoblù

“Abbiamo puntato sulla concretezza, perché era il momento di badare al sodo. L’obiettivo era quello di ribattere colpo su colpo alle iniziative del Cittadella e farlo nel modo giusto. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare su alcune cose. Adesso si torna subito in campo per migliorare alcune situazioni”. Sono le parole di Roberto Occhiuzzi nel ventre del Tombolato dopo il pareggio (1-1) del Cosenza contro i veneti. Un punto che fa respirare la squadra anche se non basta per invertire completamente la rotta.

“Ho chiesto ai calciatori di metterci tanta testa, di essere squadra. E lo hanno dimostrato molto bene. Ritengo sia un ottimo punto di partenza per riprendere il percorso che dovrà portarci all’obiettivo salvezza. La difesa a tre? Nel momento in cui ho avuto a disposizione Hristov e Vaisanen ho puntato su di loro. Questa è l’indicazione per il futuro: proseguiremo con i tre centrali. Insomma, l’allenatore certifica il ritorno al vecchio modulo come base per il prosieguo della stagione.

C’è da lavorare molto, come ha ribadito lo stesso Occhiuzzi a fine partita. “Sullo sviluppo del gioco dobbiamo migliorare e lavorare tanto. Non potevo chiedere di più, perché, ripeto, non c’è stato il tempo necessario per sviluppare alcuni concetti. Peccato perché nonostante tutto abbiamo avuto tre occasioni da gol molto importanti e potevamo chiudere la gara. Prendiamoci questo punto e guardiamo avanti con fiducia”.

Il tecnico spiega il cambio di Caso con Florenzi e non con Millico, un altro attaccante, nonostante la superiorità numerica. “A volte meglio metterci la testa prima che il cuore. Non potevo chiedere cose sulle quali non abbiamo mai lavorato. Serviva essere concreti e lo siamo stati. Volevo mettere i tre attaccanti ma è stato giusto ragionare e confrontarmi con i collaboratori. Comunque nel finale siamo andati due volte vicini al gol e avevo chiesto a Boultam di alzarsi un po’. Il mercato? Quello che dovevo chiedere l’ho chiesto e verrà fatto tutto. Larrivey? Non guardo alla carta d’identità ma arriva un calciatore integro e che ha tanta voglia di dare una mano. Un grande calciatore”.

46 risposte

  1. Ma dai Occhiuzzi !!! Dillo apertamente che eri sotto pressione e che ti sei accontentato del punticino…Queste partite si vincono ed anche facilmente…Lo dici anche tu che hai avuto 3 occasioni da goal…Se avessi fatto entrare all’ inizio del secondo tempo Florenzi e Millico la partita finiva 3 a 1 per noi…MEMENTO AUDERE SEMPER !!!

  2. Esoneratelo! È acerbò ed inesperto, ne combinasse 1 giusta!
    Cosa sta aspettando ancora la società ?
    La classifica piange maledettamente !
    Non si perda altro tempo!!!
    Goretti si faccia sentire!

  3. L’unico peccato è che sei seduto su quella panchina.. ti sei confrontato con i tuoi collaboratori??? E chi sarebbero??? Topolino e paperino??? Qualsiasi allenatore avrebbe osato in quella situazione contro un cittadella on giornata no e tu che fai? Te la sei fatta sotto e ti sei chiuso.. dovresti vergognarti ed andartene subito ma sono cose da uomini queste e nn da servi del padrone quale tu sei

  4. OCCHIUZZI ha sbagliato alla grande oggi ha dimostrato di non essere all’altezza quando è rimasto in 10 il Cittadella

  5. Dai con l ultimo sforzo economico si può chiudere per CHOCHEV cska sofia questo è un signor giocatore altro che D URSO del cittadella

  6. E’ normale che quando Rimani in 10 togli un’attaccante e inserisci o un Difensore o un Centrocampista !
    Ahh ! Era il Cittadella in 10 ?
    Ritiro tutto !
    Occhiu’ UNNE COSA TUA FARE IL MISTER ! Se non vinci questa …..Dimettiti !

  7. Potevamo sbilanciarsi e perdere….insomma un va accuntentati MAI….Dovete sempre trovare il pelo dell’uovo….ottima grinta e voglia di vincere…questo è quello che chiediamo , avanti Lupi…jammuuu

  8. Ci sei o ci fai? Ti ha detto in neretto che non ha mai dubitato su Hristov e Vaisanen , vedendo il pericolo Tiritiello ha puntato la difesa a 4 ….poi hai giocato con Pisa altro livello…Ascoli si poteva fare un pareggio giocando con la fame di oggi …

  9. Finalmente il Cosenza che amiamo è tornato…e quando arriveranno altri giocatori e recupereremo gli infortunati sarà un’altra storia da scrivere! Forza Magico Cosenza!

  10. Occhiuzzi ho cambia atteggiamento e fa giocare la squadra con cattiveria agonistica basta capirlo subito dopo l’espulsione il Cittadella rimasto in 10 a gli ultimi 10 minuti attaccava e noi ovviamente chiusi ma di che stiamo parlando non dovete fare analisi da tifosi ma realisti

  11. Quando il Cosenza perde ci sono 100 commenti, quando vince 5!
    È matematica, il 95% dei commenti provengono dai tagliaturi.
    MALEDETTI!
    FORZA COSENZA ❤💙❤💙

  12. Caro Roberto,pensavo che mettessi da subito Voca,Florenzi,Di Pardo…. purtroppo non è stato così ! Ho sperato quando è stato espulso il portiere avversario,mettessi Millico e fuori Liotti o Palmiero ( entrambi ammoniti) .Ancora una volta non è stato così ….Con la regola dei 3 punti un pareggio ( tra l’altro con una signora squadra ) equivale a una sconfitta… Ohimè Robe`, la regola del calcio è attaccare l’avversario,oggi ti sei rinchiuso come un topo dentro una gabbia ! Spero di sbagliarmi, allenatore si nasce nel sangue !

  13. NESSUN ALLENATORE AVREBBE FATTO CIO’ CHE HA FATTO LUI …….. MA A CLASSIFICA L’ HA VISTA ..SE NON CERCHI DI VINCERE OGGI QUANNU C….O LO FAI …E LEONE GLI HA DATO ADDIRUTTURA 6 e mezzo in pagella ….cose da non credere …io lo manderei via stasera stesso

  14. No ha coraggio , è scottato dallo scorso campionato …per tutto questo NON È ADATTO A D ALLENARCI ….
    QUESTO PUNTO DOBBIAMO SPERARE DI PERDERE DOMENICA COSÌ VA VIA !!!!!

    1. Sperare di perdere? Solo per farlo andare via. Vai a seguire qualche altra squadra che non nomino che è meglio. Dove sono i veri tifosi, mah.

  15. State calmi ragazzi. Io oggi ho visto una squadra più equilibrata e se i giocatori che arriveranno si integreranno bene, possiamo salvarci. Dopo Brescia abbiamo degli scontri diretti importanti e ci dobbiamo fare trovare pronti. Dobbiamo sostenere e incoraggiare la squadra, l’allenatore, ci dobbiamo credere, capisco che la paura di un ripetersi del campionato come quello dello scorso anno è tanta ma è importante che i giocatori si sentano sostenuti, specialmente i nuovi che devono integrarsi rapidamente.

    1. Sono d accordo calma..oggi ho visto una squadra in ripresa soprattutto x i rientri in difesa..e dico che già con il Brescia vendiamo cara la pelle ! La via è ancora lunga…

  16. Con un cittadella spaccato in due, stanco e in 10 uomini togli un attaccante veloce per un centrocampista. Nemmeno sui campetti di eccellenza si vede questa roba. Si DOVEVA tentare di vincere.

      1. si se cacatu sutta curu Cittadella curu Brescia ci vonnu 10
        Water vicinu a panchina.Allura cangia mestiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie