Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le storiche maglie del Cosenza all’asta per aiutare la famiglia Bergamini

Gigi Simoni è riuscito a coinvolgere tanti ex compagni per dare un grosso contributo alla famiglia dell’ex centrocampista rossoblu

Le maglie più importanti della storia del Cosenza all’asta per aiutare la famiglia Bergamini ad affrontare le spese processuali. L’iniziativa è partita da Gigi Simoni, ex compagno di squadra ma soprattutto amico dello sfortunato centrocampista deli rossoblu.

La prima maglia all’asta è quella di Maurizio Lucchetti, indossata in occasione di Taranto-Cosenza e Simoni l’annuncia così sulla propria pagina Facebook : “Quando ho lanciato l’idea di aiutare la Famiglia di Berga raccogliendo per poi vendere all’asta le maglie di noi compagni, tutti abbiamo contribuito con maglie o donazioni direttamente all’Associazione giustizia per Denis: Claudio, Giova, Venturin, Maniero e Lucky sono stati i più solerti nell’inviare le magliette e quando è arrivato il pacco di Lucky non ho resistito alla tentazione di indossare questa, datata 18/6/1989 Taranto-Cosenza 0-1 (gol di Lucky su assist di Michele). Lucky mi ha detto che era incorniciata dentro un quadro ma che per Berga se ne privava volentieri. Dietro questa maglia c’è un abbraccio interminabile… a fine partita oltre alla delusione di non esserci giocati (come meritavamo) la serie A agli spareggi, c’era la consapevolezza che quella era la nostra ultima partita insieme (solo in caso di A saremmo tutti rimasti). Scusate la faccia triste ma quel gruppo mi manca da morire”.

Quella di Lucchetti sarà la prima di una lunga serie di maglie e cimeli che andranno all’asta per sostenere la causa della famiglia Bergamini.

Come ha dichiarato Simoni sulle colonne della Nuova Ferrara: “L’adesione è stata incredibile, anche Di Marzio prima di passare a miglior vita mi ha promesso delle maglie, ci teneva tantissimo a partecipare; le spedirà la moglie. Così come Padovano me ne farà avere alcune a breve per aiutare Donata e i suoi figli in questa grande battaglia per la verità”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza