Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, è ufficiale Larrivey: ritorna in Italia dopo 10 anni

L’ex Cagliari dopo 10 anni ritorna ad indossare la casacca rossoblu di un club italiano. Per lui contratto fino a giugno con opzione di rinnovo

Dopo essersi svincolato dall’Universidad de Chile, Joaquin Larrivey torna in Italia dopo aver lasciato Cagliari 10 anni fa. Con la maglia degli isolani mise a segno 16 reti in 102 presenze tra il 2007 e il 2012, con i prestiti a Velez e Colon nel mezzo.

Di seguito il comunicato del club: La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Joaquín Oscar Larrivey. L’attaccante, nato a Buenos Aires (Argentina) il 20 agosto 1984, si trasferisce in riva al Crati con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Scadenza del contratto fissata il 30 giugno 2022, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Svolge tutta la trafila del settore giovanile nell’Huracán per poi esordire in prima squadra e contribuire in maniera decisiva con 17 gol in 38 partite alla promozione in Primera División. Si trasferisce poi al Cagliari, con il club sardo colleziona oltre 100 presenze tra Serie A e Coppa Italia fino al novembre 2012, data della rescissione del contratto. In questo lasso di tempo vive comunque alcune esperienze in prestito al Vélez Sarsfield, laureandosi anche campione d’Argentina nel campionato di Clausura 2009, e al Colón. Seguono poi le annate in Messico con l’Atlante; in Spagna, dove va in doppia cifra prima con il Rayo Vallecano, poi con il Celta Vigo; negli Emirati Arabi Uniti con il Baniyas; in Giappone con il JEF United e in Paraguay con il Cerro Porteño. E’ reduce da due stagioni con l’Universidad de Chile, in cui è andato a bersaglio ben 39 volte in 64 gare. Adesso “El Bati”, che ha scelta la maglia numero 32, è a tutti gli effetti un nuovo attaccante dei Lupi!

Da allora, Larrivey è quasi sempre andato in doppia cifra. Non solo in campionati minori, ma anche in Liga: prima con il Rayo Vallecano e dunque con il Celta Vigo. Chiusa l’avventura in Spagna l’argentino ha poi giocato negli Emirati Arabi Uniti, in Giappone, Paraguay e Cile. Per lui contratto fino a giugno 2022, con opzione per prolungare il suo contratto di un altro anno.

Di seguito il comunicato del club rossoblu:

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza