Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quello zero da cancellare nelle vittorie esterne

Ancora nessuna vittoria fuori casa nel corso di questo campionato: una rotta da invertire per tentare la risalita in classifica per mantenere la Serie B

In 11 partite giocate lontano dal Marulla il Cosenza non ha ancora vinto. Finora soltanto pareggi (5) o sconfitte (6). Un primato negativo che i rossoblù detengono assieme al Crotone (ancora peggio: 3 pareggi e 8 k.o.), le uniche due squadre senza vittorie fuori casa nel corso del campionato di Serie B 2021-2022. E per la 24ª giornata l’impegno per i Lupi non è dei più semplici: al Sinigaglia di Como si affronta (ore 15:30) una squadra tosta. Ma per tentare di risalire la classifica e mantenere la categoria, non c’è avversario che tenga. Tutti allo stesso livello e quello zero nelle caselle delle vittorie in trasferta va cancellato prima possibile.

Diciamo che più in generale dal 2021 a oggi i rossoblù hanno vinto soltanto in 1 delle 22 gare giocate lontano dal Marulla. Era il 30 gennaio dello scorso anni quando a Chiavari arrivò il 2-1 in rimonta sull’Entella, grazie ai gol di Gliozzi e Tremolada su calcio di rigore. Da quel giorno nelle successive 21 trasferte il Cosenza ne ha perse 8 e pareggiate 13. E nell’ultima trasferta, a Vicenza, è riuscito a centrare un clean sheet dopo quello del 13 marzo 2021, lo 0-0 sul campo della Salernitana.

Infine un dato curioso legato ai gol segnati. Che poi se non arrivano quelli, di partite non se ne vinceranno mai. Intanto fuori casa il Cosenza ha subito 21 dei 35 gol totali incassati, mentre ne ha segnati 7 dei 18 fin qui realizzati. Una curiosità: le ultime 8 reti dei Lupi sono state messe a segno da 7 calciatori diversi, l’unico con 2 gol nel periodo preso in esame è Giuseppe Caso.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 27 aprile allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza