Sono 14 le partite senza vittoria per i rossoblù e nel campionato di Serie B non ha mai fatto peggio: stessa striscia nell’anno solare 1995 tra due stagioni
La sconfitta (2-1) del Cosenza a Como ha di fatto consolidato un primato negativo nella storia dei Lupi in Serie B: mai successo prima che si rimanesse a secco di vittorie per 14 partite consecutive. Nella stagione 1994-1995, quella dei 9 punti di penalizzazione, dopo una incredibile rimonta con Alberto Zaccheroni in panchina e i gol di Marco Negri dal 2 aprile 1995 si registrò una flessione. I Lupi chiusero la stagione senza successi: soltanto 7 pareggi, e 4 sconfitte, in 11 partite.
Le 14 partite di fila senza vittorie però il Cosenza le fece registrare nell’anno solare 1995, sulla scia della stagione precedente. Alla guida dei rossoblù venne chiamato Fausto Silipo. Un ritorno poco gradito dalla piazza e dallo spogliatoio, tant’è che dopo 3 giornate venne esonerato. Fatto fuori dai senatori. In 3 partite collezionò 1 pareggio e 2 sconfitte: era il mese di settembre del 1995. Venne chiamato Bortolo Mutti il quale al debutto contro la Reggiana allo stadio San Vito vinse 3-1. Era il 17 settembre, e si interruppe così una striscia di 14 partite senza vittorie in Serie B.
Il Cosenza di oggi, atteso dal derby di mercoledì sera (ore 18.30) a Crotone, dopo avere eguagliato questo record negativo rischia concretamente di andare oltre. All’Ezio Scida si scende in campo per la 25ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. E la squadra allenata da Pierpaolo Bisoli si gioca una carta importante in chiave futura. Anche perché ci sarebbe un’altra spirale negativa da cancellare: fuori casa i Lupi non vincono da 22 partite. Ultimo successo il 30 gennaio 2021, il 2-1 a Chiavari contro l’Entella. Da quel giorno sono seguite 9 sconfitte e 13 pareggi. È giunto il momento di invertire la rotta…
21 risposte
Forse non avete capito!! Domani e Sabato ci giochiamo la Stagione! Sinno è finita può andare a allenare pure Goretti …oi crape…
Squadre con questo ruolino di marcia ,sono destinate alla retrocessione ,speriamo di vincere domani ,almeno la soddisfazione di vincere il derby.
Se ricordo bene ad inizio campionato, ai tempi dei 10 punti in quattro partite e dei prematuri entusiasmi della tifoseria, Zaffaroni andava predicando cautela in quanto sarebbero arrivati tempi difficili dovuti ad eventuali infortuni e periodi alterni di forma dei calciatori e precisava che l’unico obbiettivo della squadra sarebbe stato una sudata salvezza.
Evidentemente non si sbagliava e, se non fosse intervenuta la pressione mediatica di tifosi e giornalisti forse, e dico forse, continuando con lo stesso allenatore e con l’innesto dei nuovi calciatori, mantenendo l’impostazione di gioco da lui pensata saremmo in situazione diversa di punteggio e, sopratutto di morale della squadra.
Questo sarà l’anno dei tanti record…. C’è da battere anche il record del 1963-64 minor media punti. Allora furono 8 V 10 N e 20 P. Record ampiamente alla portata dei nostri ragazzi.
Questi giocatori arrivati meno di un mese fa , oltre a non conoscersi gli abbiamo dato OCCHIUZZI per 3 giornate e adesso un altro allenatore … esattamente l’opposto di quello che va fatto ossia AMALGAMARSI ! E vedrete che tra 3/4 giornate ricambio con ZAFFARONI ! Così la serie C la andiamo proprio a cercare ! Ve lo ricordate MARINO A CROTONE ? 9 sconfitte ….
Guaiuuuu va puazzu di na cosa? Bisoli e peggio di Occhiuzzi… Vedrete,, fra 3 massimo 4 partite cacceranno anche questo…. Mi auguro che richiamano zaffaroni
👏👏👏👏👏🤘🤘🤘
E ancora non hai visto nulla ! Con “roselli” ti pigliano a pesci in faccia tutti …..
Con il Crotone si deve vincere.
Il Crotone gioca a calcio ! Tu hai preso il peggio , non solo è ciuccio , fa pure il grande allenatore …. Grida e basta ,, ma chi c….. ti gridi e imparaci qualche schema d’attacco
Non sono capaci i giocatori attuali nel loro attuale stato di forma fisica e mentale di invertire la rotta. Ne tantomeno può cambiare qualcosa con Bissoli che già ha dimostrato catenaccio e palla lunga. Inoltreda uno che dichiara alla stampa “meglio non prenderle” non è che possiamo aspettarci grandi cose. Vedo il buio pesto per questa squadra. Bisogna invertire la rotta nel senso di società, stadio, investimenti, ecc. Ma qui a Cosenza la verità è che non c’è ricchezza imprenditoriale vera, c’è solo “parvenza”, sfoggio” e chiacchiere. Una città resa mediocre dalle amministrazioni, dalla criminalità e dalla mancanza completa di senso di appartenenza ed orgoglio dei propri cittadini. Serie A? Ma dove? Ma chi? Ma quando? Meritiamo ciò che siamo: il nulla. Mi vado a seguire il calcio Che conta.bye
Mi vado a seguire il calcio Che conta.bye
E va va ….
D’accordo quasi su tutto quando parli di investimenti sbagliati,di forma fisica e mentale dei calciatori ecc..
Ma come fai a parlare di mancanza di senso di appartenenza da parte della città? Una tifoseria che ha dato dimostrazione di amore incondizionato alla squadra in qualsiasi categoria,hai toccato 18’000 in D, 20’000 in un playoff di C. Da quando siamo in B siamo tra le tifoserie più numerose in trasferta nonostante vivacchiamo da anni sempre tra il terzultimo e quartultimo posto,mai una gioia,mai una soddisfazione..Ai tifosi del cosenza andrebbero dedicate solo delle statue in tutta la città!
e poi scusa…mi parli di senso di appartenenza ma chiudi il discorso dicendo “mi vado a seguire il calcio che conta”. Non ci vedi un po’ di incoerenza in ciò che dici?
Forza lupi sempre
Ovviamente non mi riferivo alla tifoseria che forse è l’unica rimasta ad avere un po’ di orgoglio. Il mio era un discorso più generale e credo troppo lungo da affrontare qui, ma credimi, ogni giorno vedo “tante incoerenze” in questa città dove ormai abbiamo raggiunto un degrado e un abbandono totale. Il calcio poteva essere l’unica speranza di “riscatto sociale” per un territorio sempre meno importante e sempre più escluso da tutto.
E vai va , E quale sarebbe il calcio che conta ? Milan Inter Juventus ? Alla faccia del senso di appartenenza !
A me lo dici che non seguo MAI la serie A? Mica io sono come quei COSENTINI ca s’accattanu SKY ppi si vida a Juve compá! Io SOLO CS DA SEMPRE! Mo però sai che ti dico? Che mi sonorottolebballe basta! È na sofferenza continua. E proprio per come dite tutti voi che “abbiamo una tifoseria grandiosa” mi inkaxxo ancora di più. Cosenza non merita sto SKIFO MERITIAMO TUTTI MOLTO DI PIÙ
MERITIAMO ECCOME , CI VORREBBE UNA CORDATA DI IMPRENDITORI CON LE PALLE , MA DOVE LI ANDIAMO A PRENDERE ???
PAROLE SANTE, SONO D’ACCORDISSIMO CON TE
È una blasfemia paragonare la gloriosa squadra di allora con la guarascese attuale.
Sono 2 cose distinte e separate
Ah, dimenticavo:
Grazie di tutto questo pseudo presidente.