Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con il k.o. di Como eguagliato un record negativo

Sono 14 le partite senza vittoria per i rossoblù e nel campionato di Serie B non ha mai fatto peggio: stessa striscia nell’anno solare 1995 tra due stagioni

La sconfitta (2-1) del Cosenza a Como ha di fatto consolidato un primato negativo nella storia dei Lupi in Serie B: mai successo prima che si rimanesse a secco di vittorie per 14 partite consecutive. Nella stagione 1994-1995, quella dei 9 punti di penalizzazione, dopo una incredibile rimonta con Alberto Zaccheroni in panchina e i gol di Marco Negri dal 2 aprile 1995 si registrò una flessione. I Lupi chiusero la stagione senza successi: soltanto 7 pareggi, e 4 sconfitte, in 11 partite.

Le 14 partite di fila senza vittorie però il Cosenza le fece registrare nell’anno solare 1995, sulla scia della stagione precedente. Alla guida dei rossoblù venne chiamato Fausto Silipo. Un ritorno poco gradito dalla piazza e dallo spogliatoio, tant’è che dopo 3 giornate venne esonerato. Fatto fuori dai senatori. In 3 partite collezionò 1 pareggio e 2 sconfitte: era il mese di settembre del 1995. Venne chiamato Bortolo Mutti il quale al debutto contro la Reggiana allo stadio San Vito vinse 3-1. Era il 17 settembre, e si interruppe così una striscia di 14 partite senza vittorie in Serie B.

Il Cosenza di oggi, atteso dal derby di mercoledì sera (ore 18.30) a Crotone, dopo avere eguagliato questo record negativo rischia concretamente di andare oltre. All’Ezio Scida si scende in campo per la 25ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. E la squadra allenata da Pierpaolo Bisoli si gioca una carta importante in chiave futura. Anche perché ci sarebbe un’altra spirale negativa da cancellare: fuori casa i Lupi non vincono da 22 partite. Ultimo successo il 30 gennaio 2021, il 2-1 a Chiavari contro l’Entella. Da quel giorno sono seguite 9 sconfitte e 13 pareggi. È giunto il momento di invertire la rotta…

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza