Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Alessandria, in Serie B una sfida che manca dagli anni 60. Il bilancio è in equilibrio

L’ultimo precedente tra i cadetti risale alla stagione 1963-1964, recentemente le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia

Per la sesta volta l’Alessandria sarà di scena a Cosenza. Tre le sfide in campionato due in Coppa Italia. L’ultimo precedente in B risale alla stagione 1963-1964 e si giocava ancora all’Emilio Morrone. Fini 1-0 per i piemontesi.

Nelle prime due sfide invece fu Cosenza ad imporsi entrambe le volte per 1-0 con Agide Lenzi protagonista. L’attaccante livornese segnò sia nella sfida del 1962 che in quella del 1963.
Dopo 53 anni le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia nel primo turno eliminatorio della stagione 2017-2018. La sfida era in programma al Moccagatta ma a causa di alcuni lavori di ammodernamento dell’impianto piemontese si opto per l’inversione di campo.
Fini 3-2 per la squadra guidata da Gregucci dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Un’autorete di Fissore, dopo una bella giocata di Caccavallo, apri le danze e mentre i rossoblu pregustavano il passaggio del turno arrivò in pieno recupero la rete del pareggio di Cazzola. Nei supplementari Pascali in sforbiciata portò in vantaggio i rossoblu me le reti di Celjak e Casasola ribaltarono la situazione.

Tre anni dopo il sorteggio di Coppa ripropone la sfida. Questa volta il Cosenza è in B e i grigi in Serie C ma sulla panchina dei piemontesi c’è nuovamente Gregucci. Il Cosenza accede al terzo dopo i calci di rigore l’Alessandria con il punteggio di 3-1. Grande protagonista fu Wladimiro Falcone che neutralizzo i tiri di Casarini, Arrighini e Di Quinzio mentre per il Cosenza andarono a segno Carretta, Idda e Kone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' ripreso il lavoro in vista del match dell’ultima giornata di campionato contro il Como...
Il tecnico dei lombardi: "Affronteremo un'ottima squadra, dobbiamo fare di tutto per vincere"...
Nulla da fare per i gardesani che perdono a Venezia e salutano la Serie B...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza