Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Amato (CalcioLecce): “Il Cosenza non va sottovalutato”

In vista del match di questa sera contro i salentini, abbiamo interpellato Alessio Amato, giornalista del portale gemello CalcioLecce.it

I due pareggi consecutivi hanno fatto perdere al Lecce la vetta della classifica, questa leggera frenata ha influito sulla squadra?
“È chiaro che guardando la classifica delle ultime due giornate, il Lecce ha perso punti su tutte, tranne il Brescia. Quando la classifica è così serrata, una minima preoccupazione subentra. Ma è il campionato, è successo e ricapiterà. Il Lecce perde pochissimo e pareggia spesso, perché anche quando magari non è proprio in giornata, riesce comunque a conquistare il punto. Ci sono tantissime squadre difficili da affrontare. E i pareggi sono arrivati con Perugia, tra le più in forma del momento, e Brescia, una diretta concorrente. Sono risultati che possono starci. Un po’ di rammarico c’è, ma nessun dramma, la squadra ha dimostrato di potersela giocare”.

È quasi un testa coda, il Cosenza come avversario come è visto a Lecce?
“Può far respirare il Lecce, ma non perché viene sottovalutato o perché la vittoria è scontata. In questo campionato ci sono gli avversari per la promozione diretta e altre cinque o sei squadre che hanno speso tanto e sono lì dietro. Dopo aver affrontato in serie Cittadella, Ascoli, Monza, Perugia, Brescia, giocare contro il Cosenza potrebbe significare, così come con il Crotone, soffrire meno. Ma questo campionato porta mille sorprese, anche chi è giù in classifica non è allo sbando. Il Lecce non può ripetere la prestazione di Alessandria. Tra le squadre viste a Lecce, il Cosenza è apparso tra quelle meno in palla, ogni gara però fa storia a sé. È un avversario alla portata ma non va assolutamente sottovalutato”.

I tifosi arriveranno in massa al “Marulla”, il pubblico ci crede.
“Non può non crederci. È nelle prime due o tre posizioni da diversi mesi, ora arriva la fase clou. La squadra ha giocato quasi sempre bene, nessuno vuole che si fermi sul più bello. La ferita dell’anno scorso, quando il Lecce aveva un piede e mezzo in Serie A, è ancora aperta. Sono due squadre comunque non paragonabili, quella era più discontinua mentre questa ha sempre dato garanzie. I tifosi sono carichi nel sostenere la squadra, hanno capito che anche quando sbaglia il gruppo dà sempre il massimo”.

C’è qualche assenza per mister Baroni, come scenderà il campo la squadra giallorossa?
“Il Cosenza porta forse un po’ sfortuna a mister Baroni per quanto riguarda l’infermeria. All’andata fu la gara con il maggior numero di assenze, con un virus intestinale che aveva colpito mezza squadra. Anche per questa sfida, arriviamo a sei infortunati, cosa che non è praticamente mai capitata in stagione. Baroni dovrà rinunciare ai primi due portieri, con Plizzari chiamato ancora una volta in causa. Ai lungodegenti Faragò e Di Mariano si sono aggiunti gli stop dell’ultimo minuto di Tuia ed Helgason”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex tecnico rossoblu ha assistito alla gara della squadra etnea contro il Giugliano ...
L'attaccante, dopo l'avventura in rossoblu, non è riuscito a imporsi fino all'arrivo a gennaio a Foggia...
L'ex allenatore rossoblu: "I biancazzurri si giocano parecchio in ottica playoff"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza