Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il ritorno di Iachini al Marulla a distanza di 25 anni

Da calciatore con le maglie di Verona, Fiorentina, Palermo e Ravenna non ha mai perso in casa dei rossoblu. Adesso ci arriva per la prima volta da tecnico

Per la prima volta il Cosenza affronterà Beppe Iachini d’allenatore eppure per l’ex centrocampista marchigiano i rossoblu evocano dolci ricordi. In sette precedenti da calciatore contro i rossoblu l’ex mediano di Verona, Fiorentina, Palermo e Ravenna non ha mai perso.

Il primo confronto è datato estate 1988 in Coppa Italia contro il Verona di Bagnoli fini 4-2 per i gialloblu con Iachini che mise a segno la rete del 3-2 dopo il sorprendente vantaggio rossoblu firmato da Follone.

Iachini invece torna a calcare il terreno del Gigi Marulla, una volta San Vito, a distanza di 25 anni dall’ultima volta. Era il 1997 e il Ravenna di Novellino vinse 2-1 con reti di Schwoch e Biliotti, inutile la rete di Voria nel primo tempo. Sono in totale tre i precedenti nell’impianto di Via degli Stadi. La prima volta risale invece alla stagione 1993-1994 con la maglia della Fiorentina, fini 1-1 con le reti di Maiellaro e Luppi. Il secondo invece con la maglia del Palermo nel 1996, ancora una volta fini 1-1 con le reti di Di Già e De Paola.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Altre notizie

Tifo Cosenza