Cosenza, è arrivato il momento di sfatare il tabù trasferta

Fuori casa non vince da 25 partite, subisce almeno un gol da 21 gare e nelle ultime 3 gare giocate lontano dal Marulla non ha mai segnato…

La partita con la Spal è l’ennesimo snodo cruciale per il Cosenza. Prosegue l’affannosa ricerca di punti pesanti che possano garantire quanto meno la possibilità di giocarsi la salvezza attraverso il playout. Che poi è l’obiettivo dichiarato da Bisoli sin dal giorno in cui è arrivato al Marulla. Si gioca allo stadio Paolo Mazza di Ferrara alle ore 19, partita della 33ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

I Lupi sono chiamati a sfatare il tabù trasferta, dove non vincono da 25 partite. L’ultimo successo risale allo scorso campionato, 2-1 a Chiavari contro l’Entella: era il 30 gennaio 2021. Da allora per il Cosenza nelle partite in trasferta sono arrivate 16 sconfitte e 9 pareggi. Addirittura sono 21 partite di fila che i rossoblù subiscono gol lontano dal Marulla. L’ultima volta che sono tornati da una gara giocata fuori casa senza subire gol è stato il 13 marzo 2021: 0-0 contro la Salernitana all’Arechi.

E c’è un altro dato che preoccupa: nelle ultime tra partite del campionato in corso giocate in trasferta, la squadra di Bisoli non ha mai segnato. Sono arrivate le sconfitte con Frosinone (1-0), Ternana (2-0) e Reggina (1-0). Continuare a parlare di salvezza senza guardare in casa degli altri, non rimane che tornare a vincere. Anche fuori casa.

23 risposte

  1. A parte che io a Ferrara vinco almeno con 2 goal di scarto…..ma con questo tuo commento che vorresti dire? Spiegati meglio

    1. che nnù catanzarisi oppure nu tagliaturi e jjiettaturi… cicciù ti mancano Intrieri, Nucaro, Paletta e Stellato…ti manca ra serie D…!!!? dicia a verità…

  2. Troppo pessimismo in giro. Come se la retrocessione fosse qualcosa di gia annunciato. Ma poi finire in serie C non è poi chissà che problema, anzi. La terza serie è ricca di squadre blasonate (Padova Triestina Cesena Reggiana Avellino Catanzaro). Tanti Derby, trasferte a due passi da poter fare come gite fuori porta.
    Ci Sarà da affrontare qualche squadretta di periferia (Andria Francavilla Vibonese Monterosi) vero. Ma almeno ogni tanto qualche partita la si vince, forse addirittura in trasferta cosa che in serie b manco quando è scoppiata una guerra. Certo Guarascio perderà i milioni dei diritti televisivi
    ma questo non potrà che far contenta qualche cuccuvella redattrice di siti vessilliferi.
    Ma il Presidente, con la sua innata preveggenza, aveva già da tempo preparato le contromisure, mettendo in atto un feroce e pluridecennale controllo dei costi, siano essi superflui o strettamente necessari all’attività caratteristica di una società calcistica e non ci rimetterà un Centesimo.
    C’è il rischio di fare qualche figuraccia, tipo buscarle in casa dal Monterosi, come hanno fatto di recente i nostri vicini Cozzolari, non ci avevo pensato.
    Speriamo nel fluido guarasciano e nelle disgrazie altrui, che è la cosa migliore.

    1. L’unica disgrazia altrui a cui ci aggrappiamo noi lettori di questo sito è che ti venga una paralisi alle dita, così smetti di scrivere ste cose.
      Che poi non è nemmeno una disgrazia se ci penso HAHAHA

      1. Realista io mi chiamo Teo, scivo spesso su questo sito ma questo mattacchione che usa il mio stesso “nickname” e scrive queste baggianate credimi non so chi sia… sicuramente un bel QUAQUARAQUA….tra i tanti

    2. Ma sul serio dici? io vorrei la A, ma mi accontento della B. Certo che con Guarascio rischiamo di finire molto peggio che in C.

      1. Joey è sempre questo fanatico ed ora gli scrivo pure ANTIPATICO…. cun ci capììscia nenti…!!!! oggi si vince nonostante i FALSI TEO….

    3. ciao FALSO TEO, però così non mi piaci…troppo commercialista e contabile… informati almeno FALSO TEO, Gargamella in questa stagione ha speso più di 18 milioni di euro…poi mi scrivi di Monterosi e cozzolari ma cu tuttu u bene, picchìì comunque si unu togo…MA CHI NINNIFRICA !!!!!!

      1. Joey bravo fatti una risata è simpatico questo FALSO TEO eh? veramente molto autoironico…peccato che non mette mai il suo nome e crede di essere furbo ed invece fa solo compassione…. per non scrivere altro

  3. Sì, come no . Perdiamo
    Anche in casa e quindi ora sfatiamo il tabù proprio con la SPAL, vi dico già il pronostico: 3-1 per la SPAL . Giocatevelo e vincerete almeno qualcosa

  4. Che palmarès.
    Grazie allo pseudo presidente per le soddisfazioni che ci sta dando.
    Prima o poi dovrà terminare questa gestione fallimentare.
    Quel giorno molti festeggeranno, me compreso.
    Fino ad allora neanche un centesimo a questo avaro.

    1. Si infatti ho saputo che ci sono sia florentino perez , che il presidente del psg che si sono fatti avanti ! Ma vatammaza va , se Guarasxio va via torneremo in serie D , e così potremo dire , era miagliu quannu c’era Guarasxio ca almeno ni facia vida a serie B ! Esattamente come diciamo ora con zaffaroni !!!!!

      1. Senta cumpa’ a meglia cosa è ca bisoli a finiscia di vaviare e jjistimare campu campu..pii piaciri ca ojji nni facimu risate… Pu vidi… Zafferoni ricogjiati ca guarasciu manda tutti ara munnizza ojji

      2. MA CHI CAZ… CUNTI !!!!!!!!!!!! davvero devi essere sicuramente parente a qualcuno tra Intrieri, Nucaro, Stellato e company…!!! altrimenti non si spiega. la serie D vattela a vedere nei posti che ti si addicono….caro provincialotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie