Monza compassato ma Cosenza quasi nullo, 1-0 per i brianzoli all’intervallo

Al quarto d’ora il gol di Valoti su calcio di rigore, Mota raddoppia ma l’arbitro Maresca annulla giustamente dopo aver rivisto l’azione al VAR. La reazione rossoblu è tutta nel pressing di cuore di Florenzi

Un primo tempo ricco di emozioni tra Cosenza e Monza. I biancorossi sin da subito fanno valere il maggior tasso tecnico mentre i Lupi faticano a impostare. Al quarto d’ora Valoti conquista un calcio di rigore, lo stesso centrocampista batte Matosevic dal dischetto.

Il Cosenza non riesce per diversi minuti a mettere la testa fuori dalla propria metà campo, finché mister Bisoli non chiama fuori Palmiero e mette in campo Laura. Il baricentro si sposta, anche grazie all’azione di pressing di Florenzi, diventato capitano, che ruba un paio di palloni velenosi. Al 45° Mota, su assist di Carlos Augusto, trova il raddoppio. La rete è però annullata dall’arbitro Maresca, dopo aver rivisto l’azione al VAR, per la posizione di Gytkjaer che, in offside, ostacolava la visuale a Matosevic.

La reazione dei Lupi è tutta nell’azione a centrocampo di Florenzi, diventato capitano dopo l’uscita di Palmiero. Il giovane rossoblu sta correndo dietro tutti gli avversari che gli capitano a tiro, ha provocato un cartellino giallo e sta provando a trascinare i compagni di squadra. Ma non tutti stanno viaggiando al suo passo, anzi…

Una risposta

  1. Ormai siamo in serie c ,cosa c’era di aspettarsi con Guarascio ,mi è passata anche la voglia di arrabbiarsi, non ne vale più la pena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al 10 agosto tutto rimane ingessato tra esose richieste per le uscite che di conseguenza...
Fra una settimana parte ufficialmente la nuova stagione con i rossoblù impegnati al Veneziani per...
L'ultimo ingresso nel club rossoblù è stato annunciato come responsabile dell'area tecnica quando nella realtà...

Altre notizie