Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, nei calcoli del Pisa ci sono 6 punti in 2 partite

Il club toscano punta all’en plein contro i rossoblù e il Frosinone che gli potrebbe permettere di saltare il turno preliminare del playoff che nessuno vorrebbe giocare

Nonostante la netta sconfitta di Lecce in casa Pisa nessuno vuole rinunciare alla possibilità di provare a inseguire la promozione diretta. Il tutto condito da un pieno di fiducia nonostante oltre al k.o. del Via del Mare va registrata la frenata dei nerazzurri di D’Angelo i quali hanno messo assieme soltanto 8 punti nelle ultime 7 partite, che, di fatto, hanno dilapidato il vantaggio accumulato durante il girone d’andata nel corso del quale si sono laureati campioni d’inverno. Titolo platonico, comunque indicativo.

Promozione diretta dunque. “È l’obiettivo dichiarato del Pisa – scrive Alessio Carli su La Gazzetta dello Sport -, che punta a vincere le gare con Cosenza e Frosinone contando sul fatto che in caso di parità con più squadre la classifica avulsa la premia sempre (toscani anche in vantaggio nei testa a testa con Cremonese, Monza e Brescia)”. La sfida con i rossoblù di Bisoli si gioca sabato alle ore 14 allo stadio Arena GaribaldiRomeo Anconetani, valevole per la 37ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

In casa Pisa i calcoli sono una costante in questi giorni, ed è venuto fuori anche la possibilità che l’en plein nelle prossime 2 partite gli permetterebbe di saltare probabilmente il turno preliminare dei playoff, indigesto a tutti. Intanto perché garantirebbe dieci giorni di riposo “utili a un gruppo che ha bisogno di ritrovare la forma migliore. Necessario – si legga ancora sul quotidiano sportivo milanese – che la coppia gol TorregrossaPuscas (14 reti in due) non si fermi, ma è il centrocampo (Nagy, Marin, Benali) che deve ritrovare capacità di filtro”.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Situazione difficile in casa biancorossa dopo la gara del Marulla. E mercoledì al San Nicola...
La netta sconfitta (3-0) in casa del Frosinone ha reso aritetico il primo verdetto della...
La squadra di Giampaolo prosegue la preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza