Cosenza, ammenda al club e tre squalificati dopo Vicenza

Roberto Goretti

Rese note le decisioni del Giudice sportivo a seguito della partita d’andata del playout giocato giovedì sera al Romeo Menti

Il Giudice sportivo, dopo la partita Vicenza-Cosenza (1-0), andata del playout del campionato di Serie B 2021-2022, ha adottato le seguenti decisioni. Ammenda di 2.000 euro al Cosenza calcio perché alcuni suoi sostenitori “al 26′ del secondo tempo, hanno lanciato sul terreno di gioco alcuni bicchieri di plastica vuoti”. Squalifica per una giornata all’allenatore in seconda Danilo Chiodi “per avere, al 42′ del secondo tempo, lasciando cadere a terra la tabella luminosa, protestato contro una decisione arbitrale”.

Ammenda di 2.000 euro e una giornata di squalifica al direttore sportivo Roberto Goretti “per avere, al 34′ del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, reiterando tale atteggiamento entrando sul terreno si gioco”. Un turno di stop anche per il Team manager Kevin Marulla “per avere, al 35′ del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale”. Ammonizione, infine, per Gerbo, Liotti, Matosevic e Vallocchia per i quali scatterà la squalifica per la prossima stagione in caso di ammonizione nella partita di ritorno.

50 risposte

  1. Non si se vi rendete conto. Stiamo parlando da persone adulte o da imbecilli?? Siamo tutti tifosi e abbiamo portato in alto la nostra squadra nei momenti difficili. Ora per colpa che sicuramente non è del vero tifoso siamo qua ad offenderci e ad offendere lo sport. Ad Alessandria siamo andati a dare conforto alla squadra che ha perso e così dovrebbe essere anche venerdì sera…sia che sia per noi sia che sia per il Cosenza.Fatevi uomini

  2. Purtroppo per colpa di una direzione di gara a dir poco scandalosa(Var compreso)partiremo ad handicap.Speriamo bene,vogliamo un arbitro normale perché gli internazionali fanno solo danni e sono corrotti.

  3. Saremo in 20.000 al Marulla, tireremo Cosenza e meritare sul campo la serie B. A noi meridionali, calabresi, cosentini non regala niente nessuno, anzi, come il meridionale, napoletano Maresca fanno di tutto per toglierci quello che ci spetta sul campo. C’è la faremo ugualmente, W lo Sport Pulito, W il Cosenza.

    Ai Vicentini voglio dire di venire a Cosenza e tifare per la loro squadra, qui da noi la Civiltà è di casa. Se lo meritate W il Vicenza

  4. Giovedì è stato perpetrato ai danni del Cosenza un gravissimo torto arbitrale, la cui responsabilità è solo ed esclusivamente del direttore di gara, secondariamente di Var e Avar. L’assistente di linea non ha mai alzato la bandierina , tanto è vero che è stato oggetto delle proteste dei giocatori e della panchina del Vicenza.
    Detto questo alcuni commenti che sono quasi minacciosi nei confronti dei tifosi del Vicenza che verranno al San Vito sono intollerabili e non appartengono ad una tifoseria civile e corretta come la nostra.
    Certamente saremo tanti e tiferemo calorosamente…………ma i vicentini saranno i benvenuti e potranno stare sereni perché saranno trattati con i guanti bianchi e con la massima educazione………….( gli sfotto’ da stadio ci stanno)………..
    Quindi calma e non facciamo errori di eccessiva foga ed agitazione che potrebbero nuocere in primis a noi stessi.
    Anche le dichiarazioni dell’Innominabile sono sempre fuori luogo………….la serenità è garantita e la festa della nostra salvezza sarà grande, gioiosa e piena di felicità.
    Cosenza ed i cosentini appartengono ad una storia di civiltà che in nessun caso sarà rovinata venerdì 20 maggio 2022.
    GUARASCIO VATTENE!!!!! E FORZA LUPI!!!!!!!

  5. Cosentini, catanzaresi e reggini spesso ci dividiamo e non vediamo che siamo tutti vittime di giudizi estremamente negativi rivoltici dal resto degli italiani. Siamo considerati una sottospecie umana e tutti delinquenti. Sappiamo che non è così. Cerchiamo , quindi, di sostenere tutte le squadre calabresi con amore perché tutte ci rappresentano quando giocano. Da catanzarese dico che il goal annullato al Cosenza contro il Vicenza è stata un’ingiustizia enorme.

  6. Tutta Cosenza e provincia è chiamata a questo appuntamento e sono sicuro che nessuno si tirerà indietro innalziamo la bandiera rossoblu’ sfidando tutto e tutti i signori di malaffare di questo calcio sporco!!!!!!!!!!!!!!!

  7. ….vicentini state a casa è meglio perché chi viene al San Vito Gigi Marulla venerdì 20 maggio vivrà un vero incubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Complimenti. Impari ad essere sportivo e a rispettare il prossimo. Gente come lei deve stare a casa e non entrare mail allo stadio.

  8. Mi auguro che i bicchieri di plastica vuoti che i nostri hanno lanciato, armi ben più pericolose dei missili Cruise, non abbiano definitivamente danneggiato il manto erboso del Menti; sarebbe un vero peccato e noi tifosi del Cosenza siamo pronti a fare una colletta per risarcire i danni………

  9. Tutti allo stadio per vincere questa partita, poi ricominciamo per il prossimo campionato un discorso tutto nuovo FORZA LUPI sbraniamo questo Vicenza e anche gli arbitri

    1. Ciao da Lecce…amici cosentini mi raccomando al ritorno allo stadio San Vito non vi permettete assolutamente di buttare delle miccette altrimenti al disonesto…bambino Contini gli potreste causare la bua alle orecchie…con conseguente partita persa a tavolino. Contini e Cavion…da squalificare per la sceneggiata fatta contro di noi…Vergogna Sportiva…tutta Italiana…Vergogna…Forza Cosenza…Forza Lupi.

      1. Siete diventati gli zimbelli d’Italia…vergognatevi…saluti al Pagliaccio Contini…soggetto da radiare da ogni sport per la sua slealtà…comunque Lupi…mandateli in C…Forza Cosenza…Forza Lupi.

    2. ah beh perché non è un pagliaccio il presidente del cosenza che minaccia i tifosi del vicenza dicendo che non garantirà serenità al ritorno? Siete davvero ridicoli

      1. E tu come ti definisci che vieni a rompere i c….ni nel sito rosso-blu provocando . Un consiglio non venire a Cosenza vai a farti una camminata a Marostica lo dico per la tua salute

      2. Perché ,non ti piace Marostica?Hai qualcosa contro la mia città!
        Lupo di me…che il vento ti disperda!!!

    3. Ho visto la partita, siete veramente scarsi in difesa come vi pressavano i Vs difensori svirgolate a non finire alla viva il parroco, gioco solo con la forza dei nervi..squadra che merita la c ., non c è dubbio. Se c è una logica dovrebbe passare il cosenza.

      1. Si si certamente infatti il Cosenza ha dimostrato di essere uno squadrone ammazzando il campionato !! 1000 goal fatti, 0 subiti, partite vinte tutte, perse nessuna !!! …..guarda che ti stai sbagliano il Cosenza così forte forse lo vedi in fifa 22 !!!

      2. Ma guarda che se è come dici tu mica faceva il play out. Ho solo detto che nonostante la sconfitta, si è dimostrato x gioco e tecnica superiore al Vicenza .poi vinca il meno peggio…

  10. Mi sono stancato di dirvelo basta pensare a Vicenza……. Ricarichiamo le pile morale alto stadio pieno
    Vinciamo la partita qualsiasi esso sia il risultato….. Mandiamoli in C

  11. Volevo dire al Sig. Leone di evitare di fare articoli polemici (come quello del muro che crolla…) in questo momento, perchè non vuole bene al Cosenza ma è solo protagonista di se stesso. Ditelo che il Cosenza ieri ha fatto un partitone con moltissimi assenti e calciatori in campo che non stavano bene, lottando come leoni in un campo ostile, gremitissimo ed oltretutto sfavoriti dall’Arbitro.
    D I T E L O

    1. I giornalisti non ci aiutano mai 😡ma i ragazzi sono stati molto bravi perché giocare non stando bene e con il nervosismo delle ingiustizie arbitrali non è facile forza lupi non si molla mai contro tutti 💪🐺

  12. Vergogna 😡anche i cartellini a senso unico vergogna per tutto vogliamo che sia tutto regolare basta !!!!!!! poi vediamo come finisce 💪forza lupi 🐺 siamo tutti con voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'attaccante milanese arrivato a Cosenza nella stagione 2023/2024 compie 27 anni...
Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...

Altre notizie