Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, vittoria e salvezza per Saracco con la Fidelis Andria

Il portiere, protagonista in rossoblù in diverse competizioni, è stato ancora una volta tra i migliori in campo nel successo sulla Paganese che torna in D dopo 16 anni

Una stagione da protagonista per Umberto Saracco, ex portiere del Cosenza che ha centrato la salvezza con la maglia della Fidelis Andria. Arrivato giovanissimo dal Torino, si è ritagliato spazi importanti con la maglia dei Lupi: 75 presenze in tutte le competizioni. Protagonista nella vittoria della Coppa Italia di Lega Pro con Roselli in panchina. Decisivo nella vittoria dei playoff di Serie C che hanno riportato il Cosenza in B con Braglia allenatore. Assoluto protagonista nell’impresa salvezza nella Serie B del post lockdown con Occhiuzzi tecnico.

Sabato, grazie al gol di Sorrentino che ha consentito alla Fidelis Andria di pareggiare la vittoria dell’andata della Paganese, ha ottenuto la salvezza nel girone C della Serie C in virtù del miglior piazzamento in classifica. Saracco, arrivato a gennaio, è stato titolare con 16 presenze nella regular season più le 2 nella sfida playout. E sempre tra i migliori, così come il match che ha mandato i campani in Serie D dopo 16 anni. Nella Fidelis Andria hanno giocato altri due ex rossoblù: Di Piazza (sabato entrato al 44′ del secondo tempo) e Legittimo (rimasto in panchina). Il tecnico, infine, è Vito Di Bari (non avendo ancora il patentino risulta Di Leo) ex difensore del Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza