Attraverso Twitter il presidente della Regione Calabria: “Ho visto il video dello pseudotifoso che ha insultato Cosenza e la Calabria. Un cretino che dev’essere punito”
Nelle polemiche a distanza tra Cosenza e Vicenza scende in campo anche il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. Nei giorni scorsi è apparso in rete un video di un tifoso biancorosso che insultava i supporters rossoblu al Menti.
Il governatore ha commentato cosi su Twitter : “Ho visto il video dello pseudotifoso del Vicenza che insulta Cosenza, la Calabria, e i calabresi. Mi sembra palese che si tratti di un cretino. Ma questo non rende meno gravi le sue deliranti affermazioni. Che venga identificato e punito con strumenti adeguati: Daspo e codice penale”.
7 risposte
e poi scusatemi, dicono che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, è vero anche che il divario tra nord e sud esiste ma esiste anche quello tra nord est e nord ovest e quello tra rovigo e padova, siamo un paese di campanili, forse bello anche per questo. ma l’ignoranza e la violenza non ci stanno proprio, non hanno niente a che fare con le meraviglie del nostro paese e con i loro cittadini con le reciproche storie, tradizioni e culture che ci fanno il paese più bello e invidiato al mondo. come dice sempre il mio amico, per venire in italia la gente dovrebbe prenotare anche l’entrata, nessun altro paese è in grado di offrire tutto quello che possiamo dare noi.
Siamo sicuri che è solo quel tifoso? A me sembra siano più di uno e comunque ha ragione il Presidente Occhiuto, va individuato e punito come prevede la legge…
sicuramente non è uno solo, ma anche fossero cento, la maggior parte dei miei vicentini la pensa come me. spero di vedere da qualche parte un comunicato che ci dica che questo poveretto non potrà più partecipare ad eventi sportivi. vinca il migliore alla faccia di tutto il resto. forza Lane e forza Cosenza!
da tifoso vicentino sono amareggiato del continuo scambio di offese tra le tifoserie e in particolare di quelle che tutti abbiamo visto nel video di un povero ignorante. non facciamo di tutta un’erba un fascio, sono orgoglioso della mia italia e di tutti i suoi cittadini che siano a nord o al sud o nelle isole. adoro la nostra terra e in particolare proprio quella calabrese. spero vinca lo sport.
Appoggio il tuo commento…e ti ringrazio…la penso esattamente come te… l’Italia è tutta bella… purtroppo però anche nel Belpaese i cretini non mancano ad ogni latitudine…spero che questo pseudo tifosi venga denunciato e condannato che sia ad esempio per eventuali altri emuli cretini come lui…
forza Lane e forza Lupi!! evviva la vera tifoseria.
Complimenti governatore.
Dispiace solo che probabilmente passerà una settimana e tutti si scorderanno di questo gesto e l’imbecille continuerà a rifare queste cose…
Spero che ci sia una condanna esemplare in modo tale da far passare la voglia a veronesi e vicentini di fare discriminazioni territoriali continue nei confronti del meridione.