Cosenza, quelle proteste contro Massa: “Serve la Var!”

Il fischietto della sezione di Imperia diresse al Marulla la partita con l’Empoli il 4 gennaio 2021: in sala stampa forti le proteste dell’allenatore rossoblù

Un passo indietro fino al 4 gennaio del 2021. Il Cosenza annaspava anche allora nei bassifondi della classifica mentre l’Empoli di Dionisi volava verso la promozione in Serie A. Allo stadio Marulla i rossoblù sfidavano proprio i toscani con l’arbitro Massa della sezione di Imperia a dirigere. Vinse, con merito, l’Empoli ma a fine partita non mancarono le proteste. Soprattutto in sala stampa da parte dell’allenatore dell’epoca, Roberto Occhiuzzi.

“Alzo le mani e mi assumo la responsabilità sul momento della squadra. Ma in questa partita – disse il tecnico dei Lupi – ci sono stati due errori enormi da parte dell’arbitro. Ho visto e rivisto le immagini: sul rigore è palla netta e sul raddoppio c’è fallo di Damiani su Ba. C’è bisogno della Var anche in Serie B“. Il rigore a cui faceva riferimento Occhiuzzi era l’entrata di Tiritiello da dietro, ha preso il pallone ma poi nel corso della scivolata ha colpito Matos. Dal dischetto trasformò Olivieri. L’altro episodio a cui si fece riferimento, pochi attimi prima del 2-0 firmato da Mancuso al 43′ del secondo tempo.

Un anno dopo la Var è arrivata anche nel campionato cadetto. Ma le polemiche non si sono azzerate. Basti pensare alla partita d’andata del playout con il Vicenza. La gestione dell’arbitro Maresca sul gol annullato a Caso è stata a dir poco imbarazzante…

6 risposte

    1. Dai ragazzi smettiamola di piangerci addosso, se facciamo una bella partita e vinciamo in modo netto l’arbitro sarà del tutto irrilevante. Se proprio volevano mandarci in C non ci avrebbero dato i rigori, alcuni abbastanza generosi, contro Alessandria, Pordenone e Pisa. FORZA LUPI ANDIAMO A VINCERE!!!

  1. Massa non convince qui c’è il pacco del designatore . Per maggiore chiarezza l’arbitro Massa metta la maglia biancorosso durante la partita è poi alla fine metta il giubbino Diesel quello visto al porto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie